Tesla vuole una nuova Gigafactory dove costruire il Cybertruck

11 Marzo 2020 14

I piani di espansione di Tesla non sono ancora finiti. Elon Musk ha fatto sapere che sta cercando un luogo in cui costruire una Gigafactory dove sarà assemblato l'innovativo Cybertruck. Secondo il CEO di Tesla, le ricerche sarebbero concentrate in centro America. In questa nuova fabbrica saranno anche costruite le Tesla Model Y destinate alla costa orientale del Paese. Quanto annunciato dal vulcanico fondatore di Tesla è molto importante per più motivi.

Innanzitutto perché è la prima volta che affronta il tema di dove sarà costruito il suo pickup elettrico. In secondo luogo perché conferma l'ipotesi che il marchio fosse interessato a costruire una nuova Gigafactory in America. Lo stesso Musk, un mese fa, aveva lanciato un sondaggio per capire se sarebbe piaciuta una nuova fabbrica costruita in Texas senza, però, fornire ulteriori dettagli.

I piani di Tesla sarebbero, quindi, molto concreti. Difficile capire se la fabbrica sarà davvero costruita in Texas oppure altrove ma appare evidente che la società voglia continuare ad espandersi per aumentare sensibilmente la capacità produttiva dei suoi modelli per evitare colli di bottiglia nella produzione come già capitato all'inizio con la Tesla Model 3. Il lancio del Cybertruck è ancora molto lontano ma gli ordini giunti sono già molto numerosi e potrebbero ancora aumentare.

Inoltre, il piccolo SUV elettrico Model Y sta riscuotendo molto successo e quindi è possibile che Tesla voglia non farsi trovare impreparata in caso di ordini in quantità superiori alle attese. I prossimi mesi saranno quindi importanti per capire la nuova strategia di espansione di Elon Musk.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo
NEXUS

ch è enorme lo stesso

NEXUS

perchè non prednono un designer serio invece , il mio falegname con 30 euro l'avrebbe fatta meglio ahahahah

Davide Bonadeni

Audi sta rendendo gli impianti di produzione carbon free, quindi direi che siamo sulla strada giusta, nessuna emissione mentre circoliamo e molte meno in fabbrica.

Fandandi

Le elettriche non servono a combattere l'inquinamento, se riduciamo a zero le emissioni delle macchine fa poca differenza perchè contribuiscono in piccola parte all'inquinamento totale. Il vero vantaggio è che spostiamo il rumore e l'inquinamento dalle città rendendo migliore la vita delle persone.

Felipo

Si ha corretto dopo, prima non c'era scritto e sembrava parlasse del Cybertruck

Felipo
daniele

*Non sono le elettriche che possono combattere l'inquinamento

4le

Quanto è fico! Lo vorrei domani! Una vera auto cyberpunk. Se passa le difficili regole di omologazione UE me lo compro, giuro che me lo compro, magari quando vado in pensione :D

19Nik90

Si riferisce alla Model Y.....

Fede64

Non sono queste le elettriche possono combattere l'inquinamento

Garrett

Innovativo?
Si, un cess0 del genere non si era mai visto.

Felipo

Ma anche fosse piccolo per gli standard USA, non è comunque un pick up?
Per tirarsi su il morale Filippo ha corretto il caffelatte con la grappa, stamane?

Draco

"piccolo SUV elettrico"...ah

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video