Tesla ha scelto LG Chem e CATL per la fornitura di batterie
Tesla ha scelto LG Chem e CATL come fornitori delle batterie delle sue auto elettriche che saranno prodotte all'interno delle Gigafactory 3 in Cina.
Le batterie, per Tesla, sono un settore fondamentale. Adesso che la società di Elon Musk ha aperto la Gigafactory 3 in Cina, ha la necessità di trovare nuovi partner per la fornitura delle batterie per le sue auto elettriche. Proprio al riguardo, il costruttore americano ha fatto sapere di aver stretto un accordo con LG Chem e CATL per la fornitura delle batterie per la sua fabbrica cinese.
Secondo quanto riferisce Reuters, l'accordo con queste due società sarà di portata minore rispetto a quello che ha in essere con Panasonic che fornisce le batterie per la fabbrica in America. Tuttavia, il mercato cinese è centrale nella strategia di espansione di Elon Musk e quindi questi accordi assumono una rilevanza comunque strategica per il futuro del costruttore.
L'accordo con CATL prevede, al momento, una durata di due anni. Non ci sono dettagli, invece, sulla collaborazione con LG Chem ma è lecito presupporre che possa essere molto simile.
Voci che dessero Tesla in cerca di altri partner per la fornitura delle batterie in Cina giravano da tempo e, adesso, arriva l'ufficialità. Tesla può quindi spingere sull'acceleratore per portare le sue auto elettriche sul mercato cinese senza preoccuparsi della fornitura delle batterie che è sicuramente l'elemento più critico per questa tipologia di autovetture. Attualmente, in Cina, Tesla produce la Model 3.
Tesla sta quindi continuando con la sua strategia di crescita in un momento particolarmente positivo con la Model Y pronta a debuttare a marzo e con una posizione economica positiva come visto nell'ultima trimestrale.
Già basterebbe questa notizia.. gli altri produttori faticano a reperire le batterie mentre loro no
La domanda è c'è un valido motivo? Oltre al mega hype che circonda l'azione
É piena di debiti e ha necessità di espandersi più velocemente possibile , affidarsi ad altri ora ė l'unica opzione che ha.
quale modello? con che scarica? quanti cicli? con che corrente di carica? frasi buttate li a caso...
Decisamente, meglio volare alti
Beh "dalla" è molto più prosaico!!! :)
Ero convinto che Tesla aspirasse a produrle da sé le batterie dopo le acquisizioni societarie fatte in questo settore. Perché continuare a fare accordi con chi fornisce batterie dall'esterno?
Elon musk nell’ultima intervista parlava di 18650... hanno fatto un articolo anche qui
E comunque Tesla oggi ha fatto un +20% in borsa
O 'dalla'?
Mi pare che sulle Model 3 siano passati a celle 21700. Quindi la maggior parte della produzione.
18650 di lg chem non sono un gran che
e gli schermoni LCD chi li fornisce?
alla via così! [cit.]