
24 Giugno 2020
Tesla ha rilasciato il suo primo aggiornamento software del 2020, al momento sembra solo per le sua auto elettriche in Cina. Un update che non porta molte novità tra cui nuovi mini giochi, la possibilità per contattare l'assistenza tramite WeChat e poco altro.
Ma le novità più interessanti sono nascoste all'interno delle righe del codice dell'aggiornamento. Il reverse engineering sembra la nuova moda del momento con gli hacker che si stanno divertendo a scoprire le novità nascoste. Questo vale non solo per il software di Tesla ma anche per tutte le altre tipologie di applicativi.
Secondo quanto scoperto da "Greentheonly", sarebbero in arrivo alcune piccole novità hardware per le Tesla Model S e le Tesla Model X.
In particolare, sarebbero di prossima implementazione un caricabatterie Qi wireless integrato, un nuovo tipo di porta di ricarica, nuove sospensioni, nuovi sedili e due nuove tipologie di batterie anche se non è chiara la loro capacità.
due to FW timing. Tesla seemed to have realized no matter what they do stuff leaks through firmware so froze releases on week 40 and just backported absolute necessary stuff to limit leakage
— green (@greentheonly) January 25, 2020
And now past the new year this must be hw they put into cars now/vsoon so cannot avoid it
Nel tempo, Tesla ha apportato diversi miglioramenti alle sue ammiraglie senza stravolgerle. L'ultimo importante restyling risale al 2016 quindi è possibile che finalmente siano in arrivo alcune novità.
Inoltre, la società americana ha mostrato l'esistenza di un modello di Model S chiamato "Plaid" che sarà in grado di offrire prestazioni ancora più elevate e che disporrà proprio di nuove batterie.
Non rimane che attendere per scoprire cosa l'azienda di Elon Musk sta progettando per le sue auto elettriche di punta e se queste novità saranno disponibili, in parte, anche per le Tesla Model 3.
Un piccolo refresh per le Tesla Model S e Tesla Model X sarebbe importante soprattutto per rilanciarne le vendite visto che l'interesse, oggi, è soprattutto per le Tesla Model 3.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
No tranquillo figurati, ti ho risposto per educazione :)
Ma è ovvio, la mia era solo una battuta!
NO onestamente non me ne può fregare di meno, anzi mi fa ridere pensare di infastidire qualcuno con un banalissimo meme
Downvote...il nuovo dramma!
Si si... Funziona con il recupero della corrente di scarico XD
Ma bisogna sbloccare il bl?
Pubblicano quello che gli utonti chiedono!
Infatti il loro obiettivo è batterli nella scheda tecnica con 60k euro di meno rispetto alla turbo. Poi ovvio che qualitativamente è su un altro pianeta Porsche.
Affrontare Porsche? nemmeno lontanamente paragonabili sul listino
Dipende quale , la model 3 riceverà l'aggiornamento per prima , per la S invece devi andare di root
Rosicare? Ma se adoro tesla e tutto ciò che c'è intorno ad essa! In questo blog sbaglio o il numero bimbetti sta aumentando esponenzialmente? Ormai non si può ironizzare su nulla che si viene inondati di downvote
Grande! tempo fa girava lo stesso collage con lo stemma dell'Inter, molto divertente
Non rosicare.
La mia Tesla è ancora ferma a Pie... Qualcuno ha ricevuto Android 10?
https://uploads.disquscdn.c...
Miglioreranno la model s per affrontare meglio la porsche sicuramente.