Cerca

Tesla Model Y Juniper, la produzione di serie è partita in tutti gli stabilimenti

A marzo le prime consegne in Italia

Tesla Model Y Juniper, la produzione di serie è partita in tutti gli stabilimenti
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 feb 2025

La produzione dei modelli di serie della nuova Tesla Model Y Juniper è partita in tutti gli stabilimenti dell'azienda americana. Dunque, oltre a Shanghai in Cina e in Germania, anche presso le Gigafactory del Texas e della California. La casa automobilistica può così iniziare a portare progressivamente a regime la costruzione del restyling del SUV elettrico per poter soddisfare gli ordini che stanno arrivando. Per il mercato europeo non abbiamo ancora numeri ma sappiamo invece che in Cina, nei primi 5 giorni dopo il lancio ufficiale del nuovo modello, sono stati registrati oltre 70 mila ordini.

UN SUV ‘FIRMATO’ PER RICORDARE L’INIZIO DELLA PRODUZIONE

Presso la Gigafactory della Germania c'è stata un'iniziativa curiosa per celebrare l'avvio della produzione dei modelli di serie della nuova Tesla Model Y Juniper. Infatti, uno dei primi esemplari usciti dalla catena di montaggio è stato firmato dal team dello stabilimento tedesco.

Per vedere su strada in Europa il nuovo SUV elettrico ci vorrà comunque ancora diverso tempo. Le prime consegne infatti partiranno nel mese di marzo ma limitatamente alla versione "Launch Series". Dei modelli "normali" ancora non abbiamo tempistiche precise per il lancio sul mercato europeo. All'appello manca anche la versione RWD con singolo motore elettrico e batteria LFP che invece è già commercializzata in Cina.

La nuova Tesla Model Y Juniper è venduta in Italia a 60.990 euro nella variante Long Range con autonomia di 568 km, 201 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 4,3 secondi grazie all'Acceleration Boost proposto di serie nella Launch Series.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento