Cerca

Ufficiale: Tesla Model Y a 7 posti arriva in Italia. Foto degli interni in anteprima

Il SUV elettrico anche in versione a 7 posti ma solo con la motorizzazione Long Range Dual Motor. Ecco cosa abbiamo scoperto a Parigi

Ufficiale: Tesla Model Y a 7 posti arriva in Italia. Foto degli interni in anteprima
Vai ai commenti 66
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ott 2024

Da tempo si parlava della possibilità che Tesla introducesse sul mercato europeo una variante a 7 posti della Model Y e finalmente è arrivata l'ufficialità. Al Salone di Parigi 2024 la casa automobilistica ha infatti portato questa particolare versione del suo SUV elettrico pensata per tutti coloro che hanno bisogno di trasportare più persone a bordo.

SOLO PER LONG RANGE DUAL MOTOR

Per il momento sappiamo che la versione della Tesla Model Y a 7 posti sarà proposta solamente sulla Long Range con doppio motore e la trazione integrale. Per le altre varianti sarà possibile disporre solamente dei 5 posti. Ovviamente, le caratteristiche del powertrain non cambiano. Le differenze riguardano solamente l'abitacolo.

Da quello che abbiamo potuto vedere a Parigi, sulla terza fila sono presenti dei pulsanti che permettono di ripiegare i sedili. Se non servono, si possono abbattere per poter disporre di maggiore spazio per i bagagli. Anche quelli della seconda fila possono essere ripiegati per poter disporre della massima capacità di carico.

Al riguardo, in configurazione a 7 posti, la capacità di carico arriva a 363 litri. Con la terza fila ripiegata e quindi con 5 posti, si sale a 750 litri. Abbattendo la seconda e la terza fila, la Tesla Model Y propone 2.000 litri di capacità per i bagagli.

Altro particolare, il sedili della seconda fila hanno una maniglia (elettroattuata) che permette di muoverli in avanti per rendere più accessibile la terza fila. Sotto il bagagliaio è sempre presente il pozzetto che troviamo sulla Model Y a 5 posti.

Dettagli come disponibilità e i prezzi, assieme ad eventuali differenze di prestazioni dovrebbero essere comunicati nelle prossime ore quando l'auto arriverà nel configuratore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento