Tesla Model S Plaid, arrivano nuovi sedili sportivi per l'elettrica da oltre 1.000 CV
I nuovi sedili sportivi saranno offerti senza alcun sovrapprezzo

Tesla ha introdotto un piccolo aggiornamento per la sua Model S Plaid. Per la versione ad alte prestazioni della sua berlina elettrica, la casa automobilistica ha annunciato l'arrivo di nuovi sedili sportivi. La Model S Plaid è disponibile per i clienti ormai da alcuni anni e dal momento del suo debutto non ha ricevuto particolari aggiornamenti tecnici o di dotazioni. Da un po' di tempo, però, si parlava dell'arrivo di qualche piccola novità tra cui l'introduzione di specifici sedili sportivi.
New Model S Plaid Sport Seats
If you know what high-G cornering means, these seats are for you
– Increased lateral support
– Modular seat architecture for comfort & support, plus same 12-way power adjust, heating & ventilation
– High performance suede for increased grip &… pic.twitter.com/Up7fCVo6SL— Tesla (@Tesla) April 12, 2024
Sicuramente le attuali sedute sono comode ma non sono adatte per la guida ad alta velocità, magari in pista. Tesla ha dunque deciso di colmare questa lacuna introducendo nuovi sedili sportivi che saranno offerti di serie, senza alcun sovrapprezzo.
Sappiamo che anche la futura nuova versione Performance (o Ludicrous) della Tesla Model 3 disporrà di sedili sportivi. Dunque, la casa automobilistica americana ha deciso di offrire specifiche sedute per le sue vetture elettriche ad alte prestazioni che permettano di offrire sempre il massimo comfort ma pure una migliore tenuta nella guida più sportiva.
Per il momento non ci sono altre novità per la Tesla Model S Plaid. Ricordiamo che la berlina elettrica può contare su di un powertrain dotato di 3 motori elettrici in grado di erogare ben 1.020 CV (750 kW). Velocità massima di 322 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,1 secondi. L'autonomia arriva a 600 km secondo il ciclo WLTP. In Italia, questo modello costa 110.990 euro.