Tesla cresce nel Sud Italia ed apre un Tesla Center a Caserta
Salgono ad 8 i Tesla Center in Italia.

Tesla continua a crescere in Italia. Parallelamente all'apertura di nuove stazioni Supercharger, la casa automobilistica americana ha annunciato di aver ampliato la presenza dei suoi Tesla Center in Italia. Dal 25 febbraio, infatti, è stato aperto il nuovo Tesla Center di Caserta.
Si tratta del primo Tesla Center sul territorio campano, dopo un pop-up store temporaneo a Napoli e il Tesla Center più a sud in Italia. Questa struttura ospita showroom, Delivery Center e Service Center. Dunque, a seguito di questa novità, i clienti campani e delle regioni limitrofe possono ora recarsi nel nuovo Store di Caserta per toccare con mano e provare su strada le Model 3 e le Model Y, ritirare la propria Tesla oppure per ricevere assistenza.
Salgono così ad 8 i Tesla Center presenti in Italia: Milano-Linate, Torino, Brescia, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Caserta, oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano e alle altre location temporanee di Bolzano, Bergamo e la presenza commerciale a Catania. Per gli interessati, il nuovo Tesla Center di Caserta si trova in Viale Carlo III di Borbone 7 (Marcianise) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30.
CRESCE L’ASSISTENZA AL SUD
Le Tesla richiedono molta meno manutenzione rispetto alle vetture tradizionali. Il costruttore americano ha già da tempo eliminato la classica manutenzione annuale consigliata, passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità. Inoltre, molti degli interventi possono essere effettuati da remoto.
Se l’assistenza da remoto non è sufficiente, i tecnici dell'assistenza mobile possono risolvere fino all'80% delle problematiche visitando la casa, il posto di lavoro di un cliente o ovunque possano accedere facilmente al veicolo, eliminando la necessità per i clienti di portare fisicamente la propria auto al Service.
In caso il veicolo richiedesse un'assistenza ancora più specifica, è possibile portarlo presso i Service Center. Grazie all'apertura del nuovo Tesla Center a Casera che include anche un Service Center, la casa automobilistica americana ha migliorato pure il servizio di assistenza tecnica a cui potranno accedere i suoi clienti che abitano in quella zona dell'Italia.