Tesla Cybertruck, nuove immagini mostrano i progressi dello sviluppo
Nuovi scatti permettono di osservare da vicino le novità.

Tesla annuncerà importanti novità sulla roadmap dei suoi prodotti tra qualche giorno, precisamente il 26 gennaio. Sicuramente si parlerà anche dell'atteso pickup elettrico Cybertruck di cui molte volte abbiamo discusso. Probabilmente sapremo qualcosa di più sui piani di produzione – il debutto sembra rimandato all'inizio del 2023 – e sulle sue specifiche finali. Nell'attesa di scoprire finalmente qualcosa di più, dal Cybertruck Owners Club arrivano una serie di foto che mostrano da vicino un prototipo del pickup elettrico. Si tratta di un'opportunità per vedere a che punto è lo sviluppo di questo modello e scoprire le differenze con il primo prototipo della presentazione del 2019.
NUOVI DETTAGLI
Guardando le foto si vede immediatamente che non ci sono le maniglie delle portiere. In passato, Elon Musk aveva affermato che l'obiettivo era di arrivare a rimuovere le maniglie dalle porte del Cybertruck che si sarebbero aperte, invece, attraverso un meccanismo che reagisce alla presenza del proprietario.
Si nota anche la presenza degli specchietti retrovisori classici. Come sappiamo, per via delle regole americane, non è possibile dotare il pickup di un sistema basato su telecamere esterne. Tuttavia, in passato Elon Musk aveva fatto sapere che il Cybertruck è stato progettato per rimuovere rapidamente gli specchietti retrovisori tradizionali per installare le telecamere esterne laddove possibile.
Le immagini permettono di vedere anche il tergicristallo che sarà composto da un'unica grande spazzola come avevamo già potuto intravedere in passato da un filmato preso, però, da lontano. Gli scatti permettono poi di notare come i cerchi non dispongono della cover aerodinamica vista fino ad ora. Il design, comunque, assomiglia un po' a quello dei cerchi della Model 3. Da capire se la versione finale del pickup elettrico disporrà della cover aerodinamica o se ne farà a meno. Anche il frontale è stato modificato e, adesso, è un po' più corto.
Per quanto riguarda le modifiche alle proporzioni complessive del veicolo, queste poche immagini non permettono di capire molto. Alcuni cambiamenti potrebbero essere solamente frutto della prospettiva dell'immagine. Recentemente sono merse speculazioni sulla possibilità che il pickup fosse alla fine proposto in due dimensioni differenti.
https://youtu.be/yHT040_Pt3w
Successivamente è apparso in rete anche un filmato che mostra ancora più nel dettaglio il Cybertruck. Video che proponiamo.
[Aggiornato con video]