Tesla, dopo il Battery Day ecco l'AI Day: si dovrebbe tenere a luglio
Secondo Elon Musk, Tesla potrebbe tenere l'AI Day a luglio dove si parlerà dei suoi progetti legati all'intelligenza artificiale.

Sembra proprio che Tesla abbia in serbo ulteriori novità da presentare. Dopo il Battery Day dove Elon Musk ha illustrato i progetti sul fronte dell'evoluzione delle batterie, annunciando pure il futuro lancio di un modello il cui costo partirà da 25 mila dollari, sembra che sia in arrivo pure l'AI Day. Secondo quanto riferisce il CEO dell'azienda americana, questo evento potrebbe tenersi verso la fine del mese di luglio.
COSA ASPETTARSI?
Per il momento, ovviamente, non ci sono dettagli chiari ma è possibile già fare alcune ipotesi. Sicuramente Tesla presenterà nuovi progetti legati all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. In particolare, potrebbe parlare del suo supercomputer chiamato Dojo. Nell'agosto del 2020, Elon Musk aveva raccontato che Tesla stava lavorando sullo sviluppo di un computer ad auto apprendimento in grado di gestire enormi quantità di dati video. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a sviluppare più rapidamente l'intelligenza artificiale del sistema Autopilot.
Probably late July
— Elon Musk (@elonmusk) April 14, 2021
Secondo alcune informazioni emerse all'interno di un brevetto, questo sistema utilizzerebbe due reti neurali per elaborare le informazioni dell'ambiente partendo dalle immagini riprese dalle telecamere. Possibile, dunque, che Tesla finalmente condivida maggiori dettagli su questo interessante progetto anche perché Elon Musk, durante la presentazione dell'ultima trimestrale del 2020, aveva sottolineato la possibilità di commercializzare, in futuro, i servizi di Dojo.
Oltre a questo, Tesla potrebbe parlare del nuovo chip che sta sviluppando in casa per gestire le funzioni di guida autonoma delle sue auto. Potrebbero arrivare anche novità sullo sviluppo della nuova Full Self-Driving che attualmente alcuni clienti stanno sperimentando sulle loro autovetture. Ovviamente, si tratta solamente di ipotesi in quanto di concreto, al momento, non c'è nulla.
L'evento si dovrebbe tenere, dunque, verso la fine del mese di luglio. Tuttavia, visto quanto successo con il Battery Day che è stato più volte posticipato, anche questa data deve essere presa con le dovute cautele.