Tesla Model S Plaid, eccola in azione sulla neve: il volante è sempre tradizionale
Tesla ha condiviso un video della Tesla Model S Plaid in cui si vede la presenza di un volante tradizionale.

C'è molta attesa per l'arrivo della Tesla Model S Plaid, la variante più sportiva dell'ammiraglia elettrica del costruttore americano. Il debutto è atteso nel corso dell'anno anche se una data specifica non è ancora stata comunicata. L'azienda di Elon Musk ha condiviso un breve video su questo modello in cui si vede sostanzialmente solo la Model S Plaid accelerare sulla neve. Osservando meglio, però, si nota un particolare importante.
L'autovettura è infatti equipaggiata con un volante tradizionale. Con il restyling della Model S e della Model X, Tesla ha introdotto degli interni completamente rinnovati. L'elemento che ha destato più curiosità è stato il nuovo volante caratterizzato da una forma molto particolare. Su questo elemento si è discusso molto, anche della possibilità che il costruttore potesse offrire un'alternativa tradizionale ai clienti.
Plaid winter testing pic.twitter.com/Zau1dWZD2U
— Tesla (@Tesla) February 19, 2021
Su questo tema Tesla non si è mai voluta esprimere ufficialmente, eppure ci sono diversi indizi che fanno pensare che possa essere proposta una doppia scelta. Al momento del debutto del restyling nel configuratore, nel codice era stata trovata un'immagine degli interni con un volante rotondo. Foto poi rimossa da Tesla. Di recente, inoltre, è stato individuato un prototipo della nuova Model S con un volante tradizionale.
Adesso, all'interno di questo video ufficiale arriva un altro indizio che il costruttore possa aver deciso di proporre ai clienti anche una "soluzione classica". Non rimane che attendere ancora poche settimane per capire la verità visto che alle consegne delle prime Model S restyling manca davvero poco.
Sulla Tesla Model S Plaid, ricordiamo che disporrà di un powertrain composto da tre motori elettrici. Due sono le versioni offerte ai clienti: Plaid e Plaid+, entrambe dotate di prestazioni elevatissime. Per la variante più estrema, il costruttore dichiara una potenza di oltre 1.100 CV (809 kW), una velocità massima di 322 Km/h e uno 0 a 100 Km/h in meno di 2,1 secondi. L'autonomia massima (stimata) è di 837 Km. Capitolo prezzi (in Italia). La Plaid parte da 119.990 euro e la Plaid+ da 140.990 euro.