Cerca

Pauroso incidente per una Tesla Model 3: le celle della batteria volano ovunque

Un incidente spaventoso ha coinvolto una Tesla Model 3; tra le conseguenze, le celle delle batterie che sono schizzate via colpendo alcune abitazioni.

Pauroso incidente per una Tesla Model 3: le celle della batteria volano ovunque
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 nov 2020

Le foto ritraggono una Tesla Model 3 dopo un pauroso incidente che è avvenuto a Corvallis, nell'’Oregon. Sebbene l'auto appaia praticamente distrutta, il conducente, un giovane di 21 anni, è uscito praticamente illeso. Un vero e proprio miracolo da un certo punto di vista. L'incidente, però, poteva avere conseguenze ben peggiori e non solo per chi stava guidando. Vediamo perché. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane che era sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, ha perso il controllo della Model 3 alla velocità di 160 Km/h abbattendo prima alcuni ostacoli come un palo della luce per poi schiantarsi alla fine contro due alberi.

Le foto che la stessa polizia ha condiviso su Facebook fanno "paura". La Model 3 più che distrutta si era praticamente disintegrata ma il giovane è riuscito ad uscire con le sue gambe tanto che ha tentato di scappare. Gli agenti di polizia sono comunque riusciti a trovarlo poco lontano. Il problema maggiore è che il "botto" ha danneggiato anche il pacco batteria con la conseguenza che centinaia di celle sono letteralmente schizzate via come dei proiettili.

Alcune hanno persino rotto un vetro di una casa arrivando a finire anche su di un letto causando pure un principio di incendio. Le celle delle batterie delle auto elettriche possono rimanere bollenti per molte ore tanto che la polizia, dopo aver bonificato l'area, ha avvisato gli abitanti della zona di stare attenti. Per far capire la violenza dell'incidente si può aggiungere che uno pneumatico è letteralmente volato via andando a colpire alcune tubature di un piccolo condominio causando un allagamento.

Si è trattato di un'incidente incredibile che però ha messo in luce un dettaglio importante e cioè che i costruttori di auto elettriche devono ancora lavorare per garantire la completa sicurezza del pacco batteria in caso di incidente, pure in casi estremi come questo. Molto è già stato fatto e proprio la Model 3 dispone di un pacco batteria in cui è presente una speciale resina pensata proprio per rendere difficoltosa l'uscita delle celle. In questo caso, vista la forza dell'urto, questa soluzione non è stata sufficiente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

quei detti rimangono tali e non hanno rilevanza ed è pure interpreto male...si riferisce al fatto che non basta vivere attraverso i libri...se no sarebbe un detto molto sciocco visto che quello che ti circonda non è stato fatto dalla fantasia ma studiando su i libri e applicandosi.....

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

Buon per te che la pensi così. Una volta uno mi ha detto: non studiare che diventi ignorante!

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

anche dove le pene sono 'amarissime' mi dispiace ma la delinquenza piccola e grande c'è ugualmente.....

ripeto, alzare il grado di cultura e senso civico delle persone è l'unico modo per contrastare vermente un certo tipo di delinquenza....

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione sul prevenire. è la cosa migliore. concordo.
però da sola non basta. perché l'uomo è un animale. razionale ma animale.
ci vuole anche il bastone, altrimenti avremmo risolto.
Leggi chiare, sentenze rapide e coerenti. La pena la sconti tutta.
Vedi come ci pensa 2 volte a drogarti e metterti alla guida di un'auto.
O a rubare o stuprare,..

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

e ti ripeto, usare come detterente la disciplina dura ma costruttiva è un deterrente utile... rovinare una persona non è un deterrente in particolare quando il danno arrecato non è preterintenzionale, alimenta e basta i carceri, sfascia le famiglie ecc...

la detenzione serve per evitare che una persona nuocia alla società che la circoda....

i soldi spesi nei carceri andrebbero spesi in scuole che insegano fin da piccoli cosa vuol dire pulire (per non sporcare), aggiustare (per non rompere) ecc... e tutte queste attivita sempre miste per gli anni e sessi....e punizioni molto più severe per i piccoli....disegni su un pulman stai li a pulire tutto il pulman e i genitori zitti.... ecc.... non si può insegnare tutto a tutti...ma certo si può educare molto meglio a vivere in una comunità rispetto a quello che viene fatto oggi che invece sta creando una generazione di persone sempre meno educate e motivate

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

forse non conosci il significato della parola deterrente. altrimenti ognuno fa quel che gli pare, si scusa, una pacca sulla spalla e via.
non funziona proprio così altrimenti torniamo allo stato di natura. Leggiti Hobbes.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

dopo aver messo uno in galera cosa hai risolto? quando esce sto qui cosa farà? troverà facilmente un lavoro, avrà imparato la lezione o dalla depressione berrà i si drogher@ ancor di più ecc.... ecc....

mandarlo con un 50 a giro e obligarlo a fare dei veri lavori socialmente utili, innerenti alla sua 'marachella' credo possa essere rieducativo.... e comunque è la società che è marcia... i vizzi esistono perché sono concessi volutamente ecc... non parlo di probizionisbo ma anche di educazione civica che passa dalla tv, radio ecc... i ragazzi si immedesimano in quello che vedono come figo... se domani facesse figo bere acqua e andara in mutande vedresti che prenderebbe questa moda....

se non sei uno che uccide per gusto, ruba per gusto ecc... non ha senso imprigionare.... bisogna insegnare a controllare la rabbia e a rispettare il prossimo, bisogna insegnare che ci si puó divertire a fare i fighi in modi più 'normali' ecc..ecc..ecc..

ovviamente chi non rispetta nemmeno l'azione correttiva va isolato in qualche modo, ma metterlo in un carcere a giocare a contare j giorni non è utile alla società

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

uno che fa i 160 su un'auto ed è drogato E' uno che oltre ad ammazzarsi distruggere l'auto, può anche ammazzare qualcuno distruggere la proprietà altrui.
è quindi un potenziale assassino più non so come si dice in ambito legale chi distrugge la roba altrui.
io direi che va fermato prima che si metta alla guida altrimenti statisticamente fa dei danni. non solo, bisogna evitare che lo rifaccia.
carcere? rieducazione?
vedi te. io sono per il libero arbitrio: se scegli di metterti alla guida ubriaco/drogato/assonnato e fai dei danni, minimo vai in galera.
se superi i 130 e fai dei danni, galera. punto.
Tutto il resto è bella teoria.
la mia opinione a proposito è che non si dovrebbe affatto permettere di guidare in stato di alterazione nè si dovrebbe permettere di andare a 160 kmh.
così si taglia la testa al toro.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

uno che fa 160 non è un delinquente, è un pirlà.... dopo la prigione spesso è necessario un reinserimento nella società spesso fallimentare ecc...ecc... la prigione non educa, anzi....... sarebbe educativo portarlo a pulire i disastri degli incidenti a gratis per qualche anno con la possibilità di guidare solo un 50ino ecc... una persona va educata, non rinchiusa, non serve a nulla, appena la liberi avrà ancora più problemi...

la prigione è un modo barbaro e inutile per soddisfare in modo 'civile' l'esigenza di vendetta della società che nel tempo è stata privata delle punizioni corporali/occhio per occhio dente per dente..un delinquente in mezzo ad altri delinquenti non diventa un colto borghese con un roseo e sfavillante futuro....

questo vale anche per moltissi omicidii dettati da gelosia o stùpidità... pensi che doppo anni di carcere cambi qualcosa?

solo i casi più estremi andrebbero rinchiusi, a vita e con lavori forzati ma solo perché volente o nolente sarebbero sempre e comunque solo un danno per la società (serial killer ecc...)

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

E ti dò anche io il mio voto positivo per lo stesso motivo. Su certi argomenti, dove la gente perde la vita,.. bon si può essere superficiali

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora chiudiamo le prigioni. Delinquenti liberi di delinquere.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Si si certamente abbiamo di fronte un pazzo alla guida.
Poi vada a dire lo stesso a quei 4 ragazzi che sono morti in un incidente perchè andavano anche loro a 140Km all'ora per imitare una scena di un film. E ti assicuro che quelli non hanno bevuto.
Siete solo degli ipocritici che tirano fuori scuse per autogiustificare le proprie azioni.
La verità dei fatti è che non serve andare a velocità elevate, ergo possono tranquillamente mettere un blocco meccanico o elettrico per prevenire appunto che uno possa in un momento X uscire fuori di testa e premere l'acceleratore trasformando l'auto in una macchina della morte.
Le tue barzellette su "era ubriaco e drogato" (che ti sottolineo poi ubriaco = drogato) non servono a granchè, in quanto appunto succedono incidenti anche da "lucidi" (che tutta sta lucidità poi non ce l'hai lo stesso, a riprova del fatto che le droghe sono ovunque anche dentro il tuo stesso corpo e le produci tu steso): basta uno sbalzo di adrenalina o altro e via... ci si crede immortali.
Quindi BASTA, mettete un freno alle auto.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Muto magari devi stare lei visto che coi "se", coi "ma" e coi "forse" non si va da nessuna parte. Se ha delle prove di un guasto meccanico ben venga: le esponga. Per il resto abbiamo un drogato ed ubriaco fradicio alla guida che si è schiantato (e che tale rimarrà anche in caso si provasse un guasto meccanico). Impari l'educaizone e l'analisi dei fatti.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Muto magari devi stare lei visto che coi "se", coi "ma" e coi "forse" non si va da nessuna parte. Se ha delle prove di un guasto meccanico ben venga: le esponga. Per il resto abbiamo un drogato ed ubriaco fradicio alla guida che si è schiantato (e che tale rimarrà anche in caso si provasse un guasto meccanico). Impari l'educaizone e l'analisi dei fatti.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che parlo quanto mi pare e piace visto che il blog non è suo. In secondo luogo, maleducazione a parte che abbiamo capito le piace tanto esibire, la realtà dei fatti che nomina non esiste finchè non ci porta le prove. O forse lei è il perito che si sta occupando dell'incidente ed ha delle informazioni riservate? Quante probabilità ci sono che uno drogato ed ubriaco con un'auto nuova/seminuova DROGATO E UBRIACO si schianti per sua colpa e non per un guasto meccanico? Per ora le uniche CERTEZZE sono che quel disgraziato guidava UBRIACO E FATTO e che ha avuto un incidente. Cioè, capiamo, se dovessero trovare un fantomatico guasto meccanico, allora dobbiamo far diventare un Santo il guidatore?!

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma muto che cosa?! Scrivo quanto voglio la mia opinione, visto che è un sito libero, non è suo, non detta lei le regole e non sto offendendo nessuno. Lei, invece, dovrebbe darsi una regolata.
Certo, un guasto meccanico, tutto è possibile. Peccato che le probabilità, in questo specifico caso, che la colpa sia del guidatore (ubriaco e drogato) siano estremamente maggiori a livello statistico. Poi, benissimo, aspettiamo i rilievi del caso: l'aspetto al varco.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ci fosse stato un blocco meccanico o elettrico a 120Km/h per esempio, probabilmente l'esito sarebbe stato diverso.
Realtà dei fatti. Ora muto.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sto parlando dell'articolo: di droga unita all'alta velocità (che è l'argomento dell'articolo).
Se si degnasse (e sapesse) leggere (rigo 5 e 6):

"il giovane che era sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, ha perso il controllo della Model 3 alla velocità di 160 Km/h".

Lei deve imparare a dialogare IN TOPIC: capra capra capra!
Ignorante e maleducato! Torni nella grotta.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

ma sì...anche a 70 all'ora...torniamo ai calessi visto che ste auto non sono sicure...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

voi teslari fate troppo ridere...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

https://auto.hwupgrade .it/news/tecnologia/incidente-per-una-tesla-model-3-le-batterie-volano-ovunque-e-incendiano-una-casa-vicina_93630.html

e c'è chi la difende pure...

N
NihilGuru 01 Jan 1970 @ 00:00

Avete rotto il cazzo con 'ste Tesla della minchia!
Ficcatevi nel culo le 18650 una per una, giusto per vedere quanta autonomia ha un benpensante dal cuore green

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè questo è uscito illeso da un botto a 160km/h e invece di fare i complimenti al costruttore per la cosa si sta la a guardare le batterie che sono volate via? Roba che se stava in un bussolotto Fiat lo raccoglievi col cucchiaino sto qua

K
Kilani 01 Jan 1970 @ 00:00

Un urto anelastico (come quello tra due auto) si basa sulla conservazione della quantità di moto, e dipende direttamente dalle velocità dei due veicoli. Quindi, come approssimazione, potrebbe anche essere verosimile. L'esempio calzante sarebbe il secondo, non il primo. Se due macchine si scontrano e ognuna viaggia a 50km/h non significa che entrambe vadano a 100km/h, mi pare più che ovvio. Ma sei tu quello forte in fisica.

S
SJ_410 01 Jan 1970 @ 00:00

Felice di pensare che, se c****, a 50 km/h orari auto imposti da GPS, uno non ci vada stando al telefono o, anche, dove anche 50 è troppo (es la stessa via di giorno o di notte, affollata o no).

E non si può limitare tutto al wrost case...vorrebbe dire paralizzare la mobilità.

Tu ti affidi ad auto limiti, io mi affiderei a 2/3 anni di controlli e multe serie (indicizzate al reddito con sospensione della patente flash di 1 mese) a fini rieducativi. Chissà perché i limiti in altri paesi sono simili eppure vengono rispettati.

C
Crisman 01 Jan 1970 @ 00:00

Un frontale fatto tra due macchine uguali che vanno alla stessa velocità è equivalente a una macchina che va alla stessa velocità contro un muro di cemento armato inamovibile. In entrambi i casi l'energia cinetica viene dissipata del tutto perché i veicoli non sono corpi elastici.
Viceversa, se uno dei veicoli fosse un tir... beh, la storia cambierebbe, e il tir nemmeno se ne accorgerebbe del frontale!

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

non sono un esperto di incidenti, ma penso che un botto del genere con un auto a benzina o gas probabilmente avrebbe fatto altrettanti danni..francamente non vedo grossi problemi, cioè, tu costruttore devi garantire la sicurezza in condizioni "standard", non puoi fornire sicurezza al 100%, specie per situazioni molto al limite come questa

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto per entrambe le tipologie di auto, anzi le elettriche sono avvantaggiate in quanto non sono costrette ad avere 200kg di metallo aggiuntivi sull'asse anteriore che in caso di incidente si stacca dall'auto o peggio può rientrare nell'abitacolo, oltre ad un serbatoio di 40 o 50 litri di idrocarburo infiammabile...quindi di che stai parlando? Entrambe le auto possiedono cellule deformabili per attutire e proteggere gli occupanti dagli incidenti costruite con le stesse logiche

w
wrg 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che il guidatore è stato fortunato, l'unica parte intera della vettura è proprio dove c'era lui.
Il problema è che le auto con le batterie, stanno svelando problemi di sicurezza sconosciuti non presenti in una vettura a benzina.
Un incendio di un combustibile si spegne, una batteria danneggiata no

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai continuando a scrivere fesserie...entrambe le tipologie di auto devono passare gli stessi crash test per le omologazioni e per l'euroncap, inoltre qualsiasi auto che non sia uno schiacciasassi e che non sia esclusiva per gli usa cerca la leggerezza..

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

60k euro di macchina?

Se ne compri una e non puoi permettertene una seconda subito dopo se la sfasci, stai sperperando denaro. Stai vivendo sopra le tue reali possibilità

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

160 km/h.
Ed è vivo.
Sinceramente mi sembra buona pubblicità, poi logico che a quella velocità tutto diventa un proiettile.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei serio? No perché è una m1nch14t4

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sia cul0 non si discute, che un'auto endotermica avrebbe avuto le stesse probabilità no. E che una ruota voli per 40 metri e arrivi a 5 metri altezza dopo che si stacca ai 30 lmh men che meno.

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

Di fatto ci sta che se avesse avuto un passeggero credo che a questo punto sarebbe letteralmente in orbita...

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

in effetti, il sedile passeggero sarà conficcato nei muri di qualche casa adiacente... Dire che gli è andata di lusso è poco.

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

se ragionassi un attimo, però, ti accorgeresti che sebbene le velocità dei singoli corpi non raddoppino, è chiaramente amplificato l'effetto della collisione rispetto a te che ti scontri su un muro (ciò che intendeva il tizio a cui hai risposto e che si è fatto trasportare senza ragionare ui stesso)

Se hai qualcuno intorno a te, fatti dare una testata, poi datevela contemporaneamente e nello stesso punto... per provare, magari hai ragione tu.

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Padrone di difenderti come vuoi ma se mi prendi in giro in sede di giudizio mi accanisco ancora di più con la richiesta di indennizzo .

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

hahahaha bella questa e perchè non la 127 o la 600?

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

senti chicco, puoi fare anche una cella di una macchina che rimane quasi illesa in un frontale a 100kmh, ma ciò che rimane di te a livello di organi e cervello sarà solo poltiglia senza parti che assorbono impatto. Non mi pare di aver screditato Tesla, ho semplicemente constatato la fortuna del genio che ha fatto tutto sto casino, che se avesse preso gli alberi in frontale prima del palo che ha assorbito maggior parte dell'impatto mutilando metà macchina sarebbe morto sicuro al 1000%. Eh si una ruota trascinata a penzoloni magari per prendere il volo dopo un dosso o marciapiede, si becca la forza dalla massa complessiva della macchina che la trascina e tolte forze elastiche e punto di rottura semiasse, le viene impressa una accelerazione maggiore al momento del distacco. Nulla toglie che possa essere partita lungo la tangente anche quando ha preso il palo eh :') Nell'incidente specifico ribadisco comunque che fosse stata una tesla o una volvo o una panda è stata solo questione di cul0.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Al secondo n.28 il video mostra "...and igniting some bedding in one home" con materasso in gommapiuma a più strati. La lana di roccia è in effetti al sec. 34 "A tire from the veicle crashed through a second story wall".

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche questa, non ha preso fuoco solo perchè le batterie si sono separate

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè questa è diventata una mitragliatrice :D

S
Simone Dalmonte 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma smettila, sei tu che stai facendo demagogia spicciola, i 100 di velocità massima..... Ne ho lette di str0nzate in sti anni nei social, ma questa le batte tutte e lo fa in impennata. Fortunatamente di mentecatti ai piani alti a pensare a simili baggianate, non ce ne sono, nemmeno in Paesi molto più rigoristi del nostro (a riprova della portata della minch1ata che hai scritto) e quindi continueremo a guidare come cavolo ci pare, alla faccia dei personaggi come te

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

" Il motivo è semplice: uccide la disattenzione, non la velocità"
"La velocità è un falso problema, un automobilista attento anche andando forte, ci mette sempre una pezza e limita i danni alla grande, un disattento no, anche se va molto più piano"

Complimenti, bel tentativo di giustificare il non mettere dei blocchi. Così puoi continuare a correre vero?
Peccato che la tua analisi si possa ribaltare facilmente con:
E se c'è un disattento alla guida che va fortissimo pensi che sia indifferente rispetto a un disattento che va piano?
Ovviamente la domanda è retorica, il conducente che va piano ha maggiori chance di vivere in caso di incidente e soprattutto di non arrecare altri danni a cose o animali.
Siete un tantino ridicoli, state cercando di eliminare il fattore velocità e state provando a considerare solo uno dei tanti fattori primari e secondari.
Complimenti, potresti andare in politica.

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse dovresti farti te i conti. Secondo il tuo ragionamento un auto a 30 kmh ha fatto partire una ruota con una forza tale che è arrivata al secondo piano di un edificio a decine di metri di distanza sfondando un muro di cemento. Solo per avvalorare la tesi che anche in un'auto endotermica si sarebbe salvato e non sarebbe esplosa? Hai visto le foto dell'auto? Ci fosse stato un serbatoio si sarebbe aperto e le probabilità di incendio sarebbero state molto alte, E si sarebbe ritrovato con pezzi del motore al posto degli organi.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Non azzardarti a rispondere ai miei commenti solo per cag... il ca... . Mai più! MAI!

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi l'ha detto?
Non voglio vietare le auto, vorrei ci fosse un blocco meccanico o elettrico per impedire all'auto di raggiungere velocità troppo elevate.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui invece tutti a dirmi che sono pazzo a mettere dei limiti meccanici o elettrici alle auto civili.
Tutta gente scommetto che fa il leone da strada e si autogiustifica.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

A basse velocità hai anche alti tempi di reazione.
Te stai semplicemente ignorando quello che dico.
Bravo, ti faccio un applauso perchè sembra di parlare con dei robot che non capiscono.
Se uno è c... lo è anche a 50? Ma che vuol dire.Qui dentro siete fuori dal mondo reale, ve lo dico per il vostro bene. UScite di casa e state meno su internet.
Caxxone e non caxxone a basse velocità freni e hai tempi di reazioni nettamente superiori per impedire incidenti con qualsiasi cosae di qualsiasi tipo.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui di bestia ci sei solo tu. L'articolo parla di uno fatto alla guida a 160Km all'ora.
Io sto parlando della velocità e del problema delle velocità per le auto civili.
Tu stai parlando di droga.
Bene, se vuoi parlare di droga parliamo di droga ma sappi che hai cambiato argomento.
Impara a dialogare, capra.

s
sw3ntrax 01 Jan 1970 @ 00:00

era un crash-test............. XD

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

la formula non è mia punto primo, punto secondo è esattamente così. punto terzo sulla massa della ruota agisce oltre l'accelerazione del corpo di per sé agisce la massa complessiva dell'auto che ti spiattella magari a ridosso del marciapiede :') La formula "mia" dove dici che masse diverse su una stessa palla alla. stessa velocità applicano forze diverse non ha senso, evidentemente non sai nemmeno come funziona la bilancia che ti pesa, che applica la stessa identica formula e ti estrapola la massa del corpo ;)

F
Frank 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì hai ragione, ho detto una c****

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

Se a 160 avesse mantenuto integre le barre longitudinali, ne avrebbe 8 di stelle EuroNCAP...

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

Da un'altra parte del mondo c'è una vettura a benzina che schiantandosi ha preso fuoco uccidendo gli occupanti. La domanda è perché diavolo non avete fatto un articolo anche su quella?

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

e dei VAGgari bruciatori di combustibile agricolo

E
Edefilo 01 Jan 1970 @ 00:00
E
Edefilo 01 Jan 1970 @ 00:00

SOno articoli voluti dalla Lobby dei tassisti

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi secondo te se 2 macchine che fanno entrambe i 50kmh fanno un frontale l’urto avviene a 100kmh?
Praticamente sostieni che è come se una delle due macchine del mio esempio andasse a sbattere a 100kmh contro un muro?

p
pirugge 01 Jan 1970 @ 00:00

La mia era una domanda, quindi non ho detto nulla...
Io pure concordo con te, sul fatto che le velocità dei due veicoli non si sommi semplicemente, ma converrai con me che un frontale, sia ben diverso dall’impattare contro lo stesso oggetto fermo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece un'auto termica sarebbe rimasta tutta di un pezzo...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

A 160 all'ora penso che qualsiasi auto si trasformi in una trappola mortale, ma una tesla fa notizia una golf no

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo lo dici tu.
Io ho scritto che non è vero che in caso di frontale la velocità raddoppia.
Ad esempio, se 2 macchine che vanno a 50kmh fanno un frontale le 2 velocità non si sommano

L
Lorenzo Guidotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco questi articoli, che differenza fa con una tesla o un'utilitaria?

J
Joey Tempest 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè pensi da povero.

p
pirugge 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi se una macchina va a tipo 30km/h contro un albero, si distrugge come se facesse un frontale con una Tesla che va a 160km/h?

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www.youtube.com/wat...
Nel caso non l'abbiate ancora visto...

A me fa impressione la tipologia dei materiali della casa colpita dalla ruota e dalla batteria: legno per i muri e gommapiuma per il materasso...
Per il resto un simile incidente avrebbe fatto danni più o meno simili con qualunque auto: ruote che volano, pezzi della carrozzeria come lame trancia gambe, incendi, etc
Finirebbe in cento modi diversi se si riprovasse cento volte con cento auto diverse, nessuno piacevole, sia per il driver che per le proprieta' intorno...

K
Kilani 01 Jan 1970 @ 00:00

Perdonami, ma ho letto sta fesseria due volte. È fisica solo se avevi 3 al liceo (non scomodo neanche una formazione universitaria). Studia gli urti e poi torna.

E
Etnarongi 01 Jan 1970 @ 00:00

A parità di velocità ha la meglio la tesla e le sue 2 tonnellate contro un utilitaria da 900kg... È fisica

J
Juanito82 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta cercare Gianluca Gregis su Google.
Vendeva automobili contraffatte (se non ricordo male vendeva kitcar costruite nel garege come originali) ed è stato sgamato con relativi problemi legali e fuga all'estero di notte.
È tutto documentato

R
Riccardo Benzoni™️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Truffatore de che??

J
Juanito82 01 Jan 1970 @ 00:00

Greg è solo un truffatore beccato e scappato all'estero con la coda tra le gambe, uno così non ha nulla di buono da dire a nessuno, può fare solo l'influenzer per babbei sull'internette, perché fosse in Italia starebbe al fresco.
È un Craxi che non ce l'ha fatta, ma sempre un truffatore rimane

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa c'entra? Pure le auto elettriche prendono fuoco

P
PrætoriaN 01 Jan 1970 @ 00:00

questo secondo quale logica?

E
EnricoG 01 Jan 1970 @ 00:00

E' ridicolo che ogni singolo incidente che coinvolge una Tesla venga riportato come notizia in tutto il mondo.
E' la perfetta dimostrazione di come ormai la societa' moderna vive solo di str***ate sensazionaliste.

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

La forza dell'impatto è data dalla somma della forza tra le due macchina, non è che raddoppia.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

non è detto, le culle di molti veicoli sportivi sono particolarmente robuste....gli ncap valutata tante cose ...non solo la sicurezza passiva

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

...il colpo è stoto principalmente sul lato, il frontale è integro, ciò ho comportato la totale distruzione di un lato ..per distruzione intendo che 1 sedile non è più al suo posto, il tetto non ci sta più ecc....

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Il tizio è vivo. In una vettura che fa brum brum si sarebbe spappolato. L'articolo dovrebbe parlare di questo.

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

..... E probabilmente una delle vetture più sicure del pianeta, è un dato di fatto. Informati :)

Probabilmente in un audi, bmw, etc etc il guidatore sarebbe bello che dilaniato

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

ho preso er muro fratellì 😂

M
Maxatar 01 Jan 1970 @ 00:00

A che velocità fanno i test nelle certificazioni Euroncap? Questa ha fatto un incidente a 160 km orari.

M
Maxatar 01 Jan 1970 @ 00:00

Andava a 160 orari, credo che qualunque auto non da corsa si sarebbe frantumata in modo simile.

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Diamo tempo al tempo è una class action fiorirà

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi arrivano a dirti che alzi le tasse

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Non funziona così, la velocità non raddoppia ma rimane la stessa.
È fisica.

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Non funziona così, la velocità non raddoppia ma rimane la stessa.

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Un'auto sulla strada per tornare a casa ha preso fuoco senza nemmeno fare un incidente. Vietiamo la vendita di tutte le auto a benzina!

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Il tuo esempio è sbagliato persino contando che usi la formula in modo errato.
Secondo la tua formula le due sfere uguali dovrebbero essere spinte da due oggetti di massa diverse e quella spinta dall'oggetto di massa maggior ha più forza, cosa che non ha senso.

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

quale parte del Forza=massa*accelerazione non ti è chiara? le componenti son due sa. fai come i bimbi prendi 2 sfere uguali e una terza grande anche 10 volte tanto, fai scontrare prima quelle uguali e vedi di quanto tornano indietro, poi quella grande è vedrai che rimarrà sulla sua traiettoria e la seconda rimbalzerà più lontano almeno di 8 volte rispetto a prima :') ora una ruota a penzoloni con semiasse rotto peserà 20kg? resto dell'auto altri 1600kg fatti i conti :').

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Un'auto che brucia in un bosco avrebbe fatto molti più danni

R
Riccardo Benzoni™️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Come direbbe il buon Greg, “selezione naturale”. Ben gli sta a questo metrosex; che ripaghi ora tutti i danni e marcisca in galera

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa c'entra la massa dell'auto?! La massa è quella della ruota, mica quella dell'auto

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè in un frontale è la somma delle due macchine. Quindi un frontale con un'auto dove entrambi vanno a 80Km/h ha effetti simili.

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

non ne sono convinto, non è una cosa che compri in previsione di cambiarla ogni anno

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Ciccio, andare a 50 km/h o a 130 km/h sotto l'effetto di droga o alcool pensa che sia un mero problema di..riflessi che vengono a mancare e che quindi andando a 50 km/h un drogato possa fare "meno danni"? Continui pure a drogarsi e a prendersi in giro da solo! Auguri!

F
Frank 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma no, in un frontale sommi le velocità dei due veicoli che vanno in direzione opposta. Poi in realtà le macchine si deformano mentre i muri no.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Le do il mio voto positivo anche solo per aver citato un esempio di un qualcosa della DDR, senza che né lei né qualcun altro iniziassero a buttarla in caciara.

Grazie, davvero grazie... e non solo nello specifico caso della DDR, ma per avere discussioni civili, ragionate, profonde e serie riguardo a tutto, senza stereotipare, né buttarla in caciara come si fa ormai sempre.

;)

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

ma ha ragione.: esploderebbe letteralmente, anche se non in modo plateale come nei film. infatti se guardi la tesla delle foto e' rimasto ben poco...

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

magari hai fatto un mutuo centenario per potertela permettere...

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

a met mette i brividi come gente ignorante come te si permetta di fare commenti di questo genere. a 160km/h nessuna auto e sicura, a prescindere dall'euroncap anche se fosse 10

edit: la velocita' media dei crash test va dai 50 agli 80Km/h

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

a 160km/h anche un carro armato se fa un frontale contro un muro esplode. a quelle velocita' nessuna auto e' sicura.

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

sopra gli 80km/h tutti gli incidenti sono potenzialmente mortali. e molti anche a velocita' decisamente piu' basse.

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

E per quale motivo in un frontale le forze “magicamente” dovrebbero aumentare?

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa vuol dire “in un urto frontale con l'altra macchina basta poco per aver la stessa forza”
Che sia un frontale o contro un muro la velocità rimane la stessa.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Punto primo: ciccio lo dice a suo fratello.
Secondo: tempi di reazione?! Stiamo parlando di gente fatta o con un tasso di alcool nel sangue esagerato e lei mi viene a parlare di tempi di reazione?! Ma mi prende in giro?!
Qui vedo solo una grandissima furbizia per sputar sterco a casaccio. Dopamina, serotonina, ossitocina ed endorfine sono le droghe produciamo, ma le vogliamo paragonare alle droghe sintetiche o meno che la gente usa per sballarsi?
Chiudete le gabbie dello zoo che son scappati troppi animali!

p
piero 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie! non sapevo cosa fossero. 😁😁😁

E
Etnarongi 01 Jan 1970 @ 00:00

Prototipo o no, di certo non ci hanno messo le batterie finte

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

non ha fatto impatti frontali... è salvo per quello ma nonostante tutto il tetto non c'è ecc... non è una macchina così sicura come sembra, fidati...

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

non sei mica ad hollywood

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

...a 140 ammazzi o ti ammazzi comunque.... non esiste una velocità "safe" se sei pirl@ pirla@ rimani anche in bici

M
MeneS 01 Jan 1970 @ 00:00

Miglioreranno
Ad ogni modo sarebbe auspicabile limitare certe vetture (per me tutte) a 140 quando non sono in pista (un po' come fa la GTR con le massime prestazioni) anche se in un urto frontale con l'altra macchina basta poco per aver la stessa forza

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

credo che andare in bici/bus a vita sia peggio della prigione se non sta in centro di una grande città molto ben organizzata :P

la prigione non serve a niente, entri delinquente e ne esci peggio spesso

M
MeneS 01 Jan 1970 @ 00:00

Al massimo sarebbe bruciata..la macchina non la casa vicino
In realtà l'urto a 160 sembra forte ma in un frontale, per avere la stessa forza d'urto , bastano velocità molti inferiori

S
SJ_410 01 Jan 1970 @ 00:00

E allora non tirare in ballo il fattore biologico fine a se stesso...se uno è c***** lo è anche a 50 km/h in una zona in cui, nonostante il limite, è rischioso...esempio stupido il bambino che sbuca fra le auto posteggiate.
Il fatto è che è più facile vietare (o non vietare e informare) piuttosto che usare la testa e valutare.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

a vedere dalle condizioni del veicolo è fortuna non solidità del vicolo...se era presente un passeggero lo raccattavano insieme alle celle....

C
Carlos_Sanchez 01 Jan 1970 @ 00:00

Influenza di sostanze stupefacenti? Haahahah mai sentito questo termine 😂 ma non e che aveva il coronavirus?🤣

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non importa nulla se ci sono muretti o alberi. Rimane il fatto che lui non ha fatto nessun impatto frontale. Ha urtato degli "oggetti" laterali che lo hanno rallentato e gli hanno consentito di salvarsi.

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

La patente?
Prigione!

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ne hai comprata una, ne compri anche una seconda...

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

Sacrosanta verità. Tra l'altro, per avere una velocità massima oltre i limiti di legge si deve rinunciare a consumi/ripresa.
In Germania est le auto erano limitate nella velocità. Direi di riprovarci o almeno mettere dei check per colpi di sonno/alcol/droga perché se sei messo così non dovresti guidare affatto

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono felice che il conducente sia illeso, ma fosse per me, la patente la rivede nel duemilaecredici...

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando vedrò una ruota volare a 5 metri di altezza per decine di metri con un auto che va a 30 kmh ti darò ragione

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure una panda base fa più dei 100...quindi tutte vietate?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Hammond guidava un prototipo...se non parli del dragster...ma della rimac

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il guidatore è uscito sulle sue gambe...meglio di così....

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi sembra un'auto così robusta e sicura a velocità sostenute... la parte che ha trovato duro è sparita, la batterie sono diventate proiettili ecc...ecc...ecc... solitamente la culla dovrebbe essere molto più indeformabile...

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

in verità un'auto da gara rimbalza molto di più di un'auto Ncap 5.... la prima è fatta per essere rigida con una culla di sicurezza indeformabile, la seconda è fatta per scaricare l'urto "distruggendosi".... due filosofie molto diverse.... l'auto normale scarica molta più energia dentro gli ostacoli che incontra

A
Apocalysse 01 Jan 1970 @ 00:00

E' stata solo fortuna, di tutto l'abitacolo è rimasto integro solo il posto guida che non ha preso colpi diretti, avesse preso l'albero / palo dalla sua parte sarebbe morto ^^

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

è un miracolo sia vivo....non c'è più il veicolo....

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

il semiasse si sarà spaccato con la ruota a penzoloni all'impatto col palo, poi bastava un cordolo del marciapiede anche a 5 all'ora per farla staccare e partire per la tangente. F=m*a, una ruota che si becca l'inerzia di 2Tonellate quasi trascinata e è sbattuta anche a 10 all'ora se sta a penzoloni ti vola via.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tossico comunista, non venirmi a dare dell'idiota.

T
Turk 01 Jan 1970 @ 00:00

In impatti superiori a 55k/h, contro una barriera indeformabile, si muore, punto.
Se è uscito illeso vuol dire che l'impatto è avvenuto ad una velocità nettamente inferiore.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Premendo il freno e sbattendo contro i cordoli e i muretti laterali, l'auto rallenta. Quindi l'impatto finale avviene a velocità minime.

Ho già spiegato che la stessa cosa è successa a un mio conoscente molti anni fa. Ha perso il controllo a 140 km/h su una utilitaria che aveva solo 2 airbag. L'auto distrutta da tutte le botte e le strisciate che ha preso, sbattendo a destra e a manca, ma lui è uscito totalmente illeso.
Ovviamente sarebbe finita molto diversamente se avesse fatto un frontale. Quando perdi il controllo va un po' a fortuna.

F
Fenzi Mattia 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche in quel caso sarebbe il buon senso dell’utente ad attivarlo o no quindi il tuo messaggio di prima è una cavolata

S
Simone Dalmonte 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed io che la velocità è un falso, falsissimo problema. Molto strumentale e strumentalizzato, dunque utilizzatissimo dai politici e di facilissima presa per le menti malleabili. I dati sono inequivocabili: gli usa, il paese occidentale col maggiore tasso pro capite di incidenti mortali o con gravi conseguenze, sono un paese in cui si va pianissimo, i limiti sono rispettatissimi, pena sanzioni salatittime ed in molti stati galera. Per contro un paese come la Germania, in cui ci sono tratti autostradali senza limiti ed in ogni caso, in cui le sanzioni per eccesso di velocità sono bassissime (più basse ceh in Italia, paese in cui sono già molto basse rispetto alla media europea), di incidenti mortali o con gravi conseguenze ce ne sono pochi. Il motivo è semplice: uccide la disattenzione, non la velocità e gli usa al contrario dei tedeschi sono da sempre rinomati per fare di tutto mentre sono alla guida, tranne prestare attenzione, aggiungiamo che ora ci sono smartphone e social... . Si può morire in auto anche ai 70 orari. La velocità è un falso problema, un automobilista attento anche andando forte, ci mette sempre una pezza e limita i danni alla grande, un disattento no, anche se va molto più piano

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiedi al velocista di farti 100Km a 36 km.
Poi dammi nome e cognome che vado a donargli un rene per l'ammirazione.

Sto dicendo che anche a 100km all'ora ti fai appunto 100km in 60 min, magari pigi e vai a 120km. Ma oltre questa soglia (che è già abbastanza pericolosa) non si dovrebbe andare e dovrebbero mettere un blocco nella macchina.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche tu ti droghi cosa credi?
Guarda che sostanze psicotrope ne crei ogni giorno e le crea il tuo stesso corpo.
Ho voluto solo fare una provocazione al tizio che ha citato la droga come se fosse il male quando qui in Italia forse solo il 20% della popolazione sa cosa sono le sostanze tossiche e le sostanze psicotrope.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti sto dicendo di andare a 60.
Ti sto dicendo che già oltre 120 è troppo in qualsiasi contesto strada.
E quindi di conseguenza mettere un blocco nelle vetture per impedirti di andare oltre.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho voluto aprire una piccola parentesi che però non è stata colta.
Ignorala.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh io questo sto cercando di dire a tutti qui dentro.
Di limitare la velocità delle vetture civili.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

La colpa è di chi costruisce le auto che mette dei mezzi così pericolosi sul mercato.
E' come dire che io metto sul mercato dei pattini che con un pulsante ti fa schizzare a 100 km all'ora ma nel manuale delle istruzioni ti scrivo "Usa con sicurezza questa funzione".
Capisci che ho costruito comunque un oggetto pericoloso legale che gira nelle strade?

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Studiando dei propulsori a motore, chip, elettronica, telecomunicazioni, informatica, scienza spaziale e decenni di ricerche.
Sicuramente non è un oggetto che viaggia a 140km all'ora rasoterra.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho scritto "per quanto mi riguarda sugli aerei". Perchè anche qui ci sono dei motivi di velocità.
Ma sulle auto terrestri assolutamente no.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Non serve abolire la ruota.
Con unaruota non riesci ad andare a 100Km all'ora.
E non serve abolire le gambe.
Con le gambe non vai oltre i 20Km.
Hai tutto il tempo per reagire e fermarti in caso di pericolo.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi prendi in giro? Perchè andare a 50Km pensi di avere gli stessi tempi di reazione rispetto ad andare a 130? Ovviamente la risposta è scontata, no.
La droga fa male?
Ciccio mio, se non ci fosse la "droga", tu non esisteresti. Pensa che il tuo stesso corpo la produce.
Come al solito siete tutti dei pagliacci ignoranti in sto blog.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono d'accordo che bisogna stare attenti ma il limite di velocità va imposto.
Quello che dici te sono giustificazioni, scuse.
E' come dire che l'ascensore l'utente lo può mandare velocissima al decimo piano spaccando tutti i pesi dell'ascensore solo perchè "deve avere la libertà di farlo".
Caxxate

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Idiota, anche se non ti droghi e vai a 140 Km rischi di schiantarti o investire oggetti o animali.
Il limite va messo perchè è assurdo andare a quelle velocità su strada.

E
Etnarongi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma nessuno ha mai visto the grand tour e l'incidente di hammond? Sembrate tutti caduti dal pero quando era da anni che si sapeva...

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa è follia. Pura follia.
Dragati pure, la salute è la tua, ma sappi che sei tu quello che sta nell'illegalità. Sappi che quelli ai quali paghi la droga che ti fai sono criminali.
Io non mi drogo e bevo pochissimo, mai quando guido. quindi non mi venire a dire che devo guidare un frullino elettrico limitato dalle leggi collettiviste perchè TU vuoi avere la libertà di drogarti e finanziare il crimine organizzato.
Sei da manicomio.

O
Oogway 01 Jan 1970 @ 00:00

Piacevolmente sorpreso da tutti i commenti intelligenti che ho letto.
Per fortuna la mentalità delle persone sta pian piano cambiando riguardo alle EV.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

tutte asinerie. la soluzione più efficace e rispettosa della libertà è non distrarsi quando si guida. via le notifiche e l'uso del cellulare, via tutti gli schermi touch e tutte le menate delle auto moderne che distraggono troppo dalla strada. E pene severe e soprattutto CERTE.
Io ho i miei 30 punti, il mio mezzo milione di km percorsi, ho incidenti alle spalle subiti sempre per incapacità di altri, e devo andarci a rimettere vedendomi negate le libertà perchè c'è chi si droga o si ubriaca e poi va in giro schiantandosi?
Torniamo alla trabant allora, auto unica per tutti.

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbassare la velocità serve a poco (non ho detto a niente, sia chiaro): se uno guida alterato, anche se va addosso a qualcuno/qualcosa, ipotesi a 50 km/h, provoca un danno enorme (vedasi crash test che vengono fatti a 40 km/h e c'è da rabbrividire a vederli).
Di solito, in questi casi, è sempre meglio se fanno tutto da soli, cioè finiscono contro pali, muri, nel fosso, ecc.

ps. la droga fa male, anche se decide di non guidare...

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sottoscrivo. Ci sono anche di quelli che sulle strade con limite a 90 non solo vanno fissi a 65, ma quando vedono l'autovelox inchiodano per passarci sotto a 50, col codazzo di auto, camion e furgoni che bestemmiano e scooter e moto che si dannano per sorpassare., creando situazioni di pericolo per tutti.

N
Nacyres 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione!

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io abolirei anche la ruota!
Anzi, abolirei anche le gambe! Meno gambe per tutti!

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vuoi trollare, c'entrano eccome.

A
Antonio 01 Jan 1970 @ 00:00

Giusto le 1100 di base non li prendevano, tutte le altre li superavano di slancio, non è una velocità folle.

s
salvatore esposito 01 Jan 1970 @ 00:00

se sfascio un'auto dai 50.000 ai 65.000€ voglio morì 😂😂😂

non ricordo chi fosse il comico che lo disse... forse Siani ma non ne sono certo

A
Antonio 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo la sua logica gli aerei andrebbero limitati avendo a parametro la velocità degli uccelli... Mamma mia quanto ci meritiamo l'estinzione...

R
Ricky 01 Jan 1970 @ 00:00

C’era una proposta di sperimentazione in fase avanzata ma poi credo abbiano interrotto tutto causa problemi più importanti.

R
Ricky 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello sicuro

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello sicuramente. Però le auto potrebbero aver frenato. Io parlo di 60 Km/h senza frenare. È una velocità già mortale, anche se non ce ne rendiamo conto.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il palo lo ha urtato lateralmente, oppure se è caduto colpendolo frontalmente significa che era un paletto di bamboo.
Le bombole sono molto dure. Per farle esplodere le dovresti colpire con un oggetto di ferro molto spesso ed accuminato. Invece le auto di oggi sono fatte tutte di lamiere sottili e plastica. E' molto difficile creare le condizioni per poter schiacciare una bombola. E anche se la schiacci è difficile che esploda. Le bombole per legge vengono riempite all'80%. C'è sempre un 20% di spazio libero dentro la bombola, così anche se la schiacci un po' non esplode. Riuscire a schiacciarla più di un 20% è una missione impossibile.

p.s. Nelle auto VW usano bombole in composito invece che di acciaio. Quindi è capitato che qualcuna all'estero sia esplosa (in Italia credo siano obbligatorie le bombole di acciaio). Anche in quei casi estremi è semplicemente uscito il gas con una certa violenza, ma non ha creato incendi né ucciso nessuno.

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Un mio amico ha fatto un incidente in collina, gravissimo, 2 ruote mai più trovate. Girano leggende che stiano ancora rotolando

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Era a 160 ha preso un palo, poi il resto è successo a caso. Poteva benissimo esplodere se fosse stata una bombola

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Si come quando hanno bloccato il diesel alla fine degli anni 90 perchè causava tumori... ah no asp non è mai successo

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Se prendi un palo a 160 la macchina si disfa, a meno che non sia un mega suv che pesa il doppio, ma si deforma uguale

s
ste 01 Jan 1970 @ 00:00

A 30 kmh una ruota non di stacca per finire a al secondo piano di una casa, che poi contro l'albero sia finito ad una velocità minore grazie al c..

A
Alessandro Montix 👌 01 Jan 1970 @ 00:00

Col commento sugli aerei hai vinto tutto ahhahah, prima magari una persona su 100 poteva anche darti retta

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh. Ne è uscito vivo, si è messo a correre. Questo tipo di macchine si sfascia ma sopravvivi, alla fine è la cosa importante.

m
marco baldini 01 Jan 1970 @ 00:00

...al di là delle batterie, vedere che una delle barre longitudinali dell'abitacolo, non esistono più con parte della struttura laterale, in un auto Euroncap 5* mette i brividi........

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Se urti un muretto laterale non è uno schianto. Sono 2 cose ben diverse. Dopo 40 metri di frenata la velocità diminuisce tantissimo.
E' stato fortunato a non incontrare ostacoli o veicoli in direzione opposta durante i primi 40 metri.
Era capitato anche a un mio conoscente tanti anni fa. Auto distrutta perché aveva sfregato da tutte le parti, ma lui illeso.

m
multi.vac 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi pare

m
multi.vac 01 Jan 1970 @ 00:00

dopo aver urtato qualche altra cosa e carambolato un po’

S
SJ_410 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma senza superare il parametro biologico, il satellite che stai usan....sprecando per digitare le tue oppinioni, come lo avremmo messo?

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ma anche no

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

L'urto contro l'albero è avvenuto a 30km/h, non a 160. Altrimenti il conducente sarebbe morto stecchito.

F
Fenzi Mattia 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi se qualcuno fa un incidente perché è stupido lui è colpa delle auto che possono andare a velocità elevate, ok......

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No. A 160 km/h ha perso il controllo ma lo schianto finale sarà avvenuto a 30km/h dopo aver sbattuto diverse volte un po' a destra un po' a sinistra, come c'è scritto nell'articolo. Altrimenti non sarebbe uscito illeso.

La benzina è molto difficile che prenda fuoco. Sono più infiammabili le batterie.

C
Cloud387 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza mettere in ballo questioni scientifiche che sono opinabili in questo contesto, basta limitare le vetture ai 130 di legge e stop (oppure in base ai limiti dei vari paesi).

N
Nacyres 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa c'entrano gli aerei scusami?

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quanto stai messo ahahah l'unico che si è ubriaco ed è marcio qua sei tu, ti servirebbe un limite meccanico o elettronico alla tastiera ahahah

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbassare il limite nelle auto civili meccanicamente o elettronicamente è una fesseria.
Ok, ora capisco perchè piano piano la vostra società "tecnologicamente" arretrata sta andando sempre più verso un'accelerazione dei settori con conseguenza modifica di tutti gli ambienti naturali (in primis atmosfera) che determinerà il caos nel futuro della società che state costruendo.
Ti faccio un'applauso per il tuo commento inutile.

m
multi.vac 01 Jan 1970 @ 00:00

un’automobile a gpl che urta un albero a 160km/h esplode tipo 💣, le vietiamo?

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, fallo scendere dall'auto e vediamo a quanto arriva in velocità.
Poi racconti la storiella di dover andare veloci alla guida. Raccontami di quel giorno che ti sei ubriacato e la mattina dopo alle 6 dovevi essere in viaggio ma hai fatto ritardo perchè marcio dal giorno prima e allora via giù con il piede sul pedale a 200Km.
Eccoperchè serve un limite meccanico o elettronico nelle auto civili.

m
multi.vac 01 Jan 1970 @ 00:00

parlare di sicurezza in un urto a 160km/h è assolutamente utopistico: un’auto a benzina sarebbe semplicemente esplosa

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Provaci vediamo se ci riesci, non pensare che rimanga con le mani in mano.
Quindi come vedi qui c'è un limite e sei ostacolato. Andare a 140 Km invece no, se non dopo uno schianto contro qualcosa.

I
I'mNotYourFatherLuke 01 Jan 1970 @ 00:00

Teoricamente sui tratti con certe caratteristiche sì, ma sinceramente non ho mai trovato uno di questi tratti

S
Simone Dalmonte 01 Jan 1970 @ 00:00

E tu probabilmente uno di quegli impediti che fanno i 65 col limite dei 90 in strade totalmente sicure, creando colonne chilometriche e beccandosi le insolenze di chi ti sta dietro. O uno di quelli che per effettuare una svolta praticamente si fermano e la effettuano in un tempo 10 volte superiore a quello che ci metterebbe una persona normale. Fosse per quelli come te il nostro paese sarebbe un enorme ingorgo senza soluzione di continuità. Io continuo a guidare andando forte (centro città escluso, ovviemente) Non me ne frega niente. Sono sempre attentissimo alla guida e i dati confermano insindacabilmente che è la distrazione, non la velocità la causa della maggioranza degli incidenti. Per la cronaca, ho 30 punti sulla patente...

I
I'mNotYourFatherLuke 01 Jan 1970 @ 00:00

"Io mi drogo" ah ecco,adesso si spiega il primo commento

I
I'mNotYourFatherLuke 01 Jan 1970 @ 00:00

Abolirei anche le biciclette, sono chiaramente strumenti costruiti da Satana in persona

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse vivi nel mondo dei sogni, ma parole come "irresponsabilità" , "errare è animale" o "incoscienza" ti dicono qualcosa?
Basta abbassare la velocità delle auto civili con la meccanica o l'elettronica al momento di costruirla.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

meno male che "non è per te"
se nn vuoi prendere l aereo vai con il cavallo
perché hai uno smartphone quando esiatono i giornali e le lettere per comunicare?

I
I'mNotYourFatherLuke 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso che in casi come questo oltre alla sicurezza del veicolo sia molto importante avere tanto cu|0, anche semplicemente vedendo come è ridotta la macchina

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo.
L'europa dovrebbe bloccare subito la vendita delle auto elettriche fino a quando non avranno trovato una soluzione.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è biologico quello delle bici, è per sottolineare che già con bici e monopattini si raddoppia o più la nostra velocità.

E
Emanuele Sturba 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 2020? Perché te credi che tra 50 anni le cose saranno diverse? Comincia a strappare le palle e amputargli le mani e vedrai che il prossimo ci pensa due volte prima di guidare in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Irresponsabilità.
Ecco il perchè abbassare la velocità delle auto civili.
Io mi drogo, come tutti d'altronde, ma non mi metto a guidare un mezzo.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Dov'è il delirio e la sciocchezza?
Ti sembra assurdo mettere un blocco alle velocità delle auto civili che vanno già di per se molto veloci?
NON puoi costruire strade sicure in tutto il globo, perchè sono costose e inutili perchè ci devono essere dei passaggi da un lato all'altro per le migrazioni di animali.
Per cui la soluzione più semplice umana è SANA DI MENTE, al contrario della tua insinuazione senza logica, è quella di impedire alle auto civili di superare un certo tot di velocità.
Se non riesci a capire, sei uno dei tanti che come sempre pensa di essere il padrone del mondo che può modificare l'ambiente a suo piacimento e per i suoi servizi.
Tranquillo, è la tipica mentalità dl cittadino comune ignorante in fatto di scienze ambientali.

E
Emanuele Sturba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono limiti di velocità e anche dell'intelligenza, tu ne sei un ottimo esempio, detto questo, corridore di che, un maratoneta otifessuinudtw va con una media krggermrjte superiore ai 20 km, un velocista ha una velocità media sui 36 km ma con una velocità di punta che tocca i 50 km, un ciclista professionista va di media su un percorso di 200 km pianeggiante ben oltre i 40 all'ora di media, nelle crono di superano i 55 di media, per non dire che in discesa si raggiungono i 90 e passa di media, probabilmente nei tuoi dati fai riferimento a coppi e bartali, come per le auto alla 500 e la topolino

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma basta anche mettere proprio dei blocchi per impedire che l'auto vada oltre un certo limite.

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe se ti sembra normale costruire auto per andare a investire oggetti e animali ad alte velocità no. non è assolutamente normale.
Fosse per me abolirei anche gli aerei.
Comunque non ha alcun senso andare nelle strade a velocità elevate ergo dovrebbero imporre per legge un limite massimo nelle auto civili.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente questa della dispersione delle celle è una problematica che andrà affrontata e risolta, anche perché è qualcosa di inaspettato e chi è coinvolto nel sinistro potrebbe sottostimarne o ignorarne la pericolosità

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

" quegli 0 su le citycar "
Uno che scrive così non merita risposta. Addio.

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

Tranne quando è al suo servizio

R
Renato ® ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ingegneria nulla può nei confronti della follia.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ma seriamente?

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

Mio fratello guidava una vecchia Fiat senza airbag, in una strada extraurbana, quando fece un frontale con altra auto. Ipotizzando una velocità di 40 km/h per ognuno al momento dell'impatto, approssimando sicuramente per difetto, è come andare a 80 km/h contro un solido muro. Nessuno ne è uscito cadavere. Quindi presumo che ci voglia una buona dose di culo negli incidenti e non le BMW.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Non in Italia

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono dei limiti di velocità praticamente in tutte le nazioni e visto che ormai è il software a farla da padrone sulle auto i governi dovrebbero imporre ai costruttori di adeguare i parametri di velocità ad accelerazione alle normative locali. Invece la maggior parte delle auto, anche quelle elettriche, vengono pubblicizzate come dei missili su quatro ruote. E' questa impostazione che dovrebbe essere spazzata via

S
Simone Dalmonte 01 Jan 1970 @ 00:00

Post delirante.... Son pericolose anche le sciocchezze che la gente dice, ma non gli strappi amo le corde vocali i le dita per digitare

M
Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

A 160 all'ora non c'è niente che tenga dai.. Se era in moto? Ecc..

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Gran parte deriva dalla dinamica dell'incidente: anche Senna sarebbe uscito illeso dal botto contro al muro se non fosse stato per il braccetto che gli si conficcò nel cranio...

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutto dipende dalla dinamica: 160 km/ o tro a un muro e nemmeno con un carro-armato ci si salva...

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

La cosa vergognosa è che, nel 2020, qualcuno ancora si droghi (e poi si metta, per di più, alla guida).

d
dario 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché il parametro della bici dovrebbe essere biologico? Mica abbiamo le ruote.
L'unico parametro biologico è quello umano senza alcun "plugin".
Stai ponendo dei paletti come ti fa più comodo.
Per fortuna abbiamo capacità che ci fanno superare i limiti fisici, che vanno dal vestirsi al crearci rifugi per le intemperie all'indossare un paio di occhiali all'accendere un fuoco...

C
Ciao000 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed é inutile fare i patriottisti per partito preso, FCA é americana da un bel po', ed é palese quale sia la politica del marchio, puntano al mercato americano della Fiat non gli importa più nulla.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

esistono i limiti di velocità per un motivo... ma ovviamente la colpa è delle auto non dei co**ioni che vanno in giro ubriachi/drogati e guidano come defic13nti

C
Ciao000 01 Jan 1970 @ 00:00

Io parlo del listino di oggi. Se uno vuol comprarsi una macchina nuova e sceglie Fiat, esclusa la nuova 500, si compra un'auto vecchia e meno sicura della concorrenza e questo é un dato di fatto. Se 10 anni fa erano valide, cosa significa?

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

prendi qualsiasi auto del 2011 e fai il test Euro ncap odierno, se va bene una 5 stelle di allora ne prenderà 1 ora

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

La Panda prese 4 stelle EuronCap quando uscì, ora ne ha 0 perchè non ha ADAS e non è stata aggiornata ai nuovi test, smettetela di scrivere cag4te.

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma vi volete informare? Le zero stelle sono dovute alla mancanza di Adas .. negli scontri e urti si comportano bene ...basta vedere i vecchi dati dell' EuroNCAP quando non c'erano Adas..la panda ne aveva 3 su 5 ..la punto 4 su 5 ...

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto. In un incidente di un mio amico la batteria dell'auto fu trovata a centinaia di metri dall'impatto.

C
Ciao000 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora panda e ypsilon 0/5, tipo e 500 3/5, le uniche che fanno quasi bene sono 500x e 500l.Ma vedere quegli 0 su le citycar più vendute in Italia fa abbastanza riflettere secondo me. Comunque io i dati te li ho portati.

E
Elvin Cannibale Barca 01 Jan 1970 @ 00:00

Guardati test euro ncap di panda, punto, ecc. Bare che camminano. Correggo sono bare con ruote.

W
Willie 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi sono i casi in cui risulta palese che il MIUR non ha abbastanza soldi

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

a livello biologico potrei sgozzarti la carotide con i canini, ma non è detto che lo debba fare eh 🙄

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

In altri articoli si parla di una ruota finita al secondo piano e che schiantandosi contro il muro ha rotto le tubature interne.

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

Una ruota vola al secondo piano (quindi minimo 4/5 metri di altezza) e sfonda un muro e secondo voi le batterie ne escono intatte? Ma meno male che non era una macchina normale se no tra esplosioni e incendio il carburante poteva far ben di peggio che sparpagliare pile

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

ha perso inerzia col palo e i 100metri prima degli alberi, andata bene che si è tranciato l'abitacolo sul posteriore col palo, si fosse schiantato frontale a quella velocità con gli alberi era già concime sparso per i prati e tetti e la tesla diventava un sottiletta da 50cm, come una qualunque auto che fa frontale sopra i 80/90 senza frenare.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco le problematiche inerenti il pacco batteria ma la notizia è che questo è uscito illeso da un incidente a 160. Tra l'altro a quella velocità ogni componente dell'auto che schizza via ammazza chiunque incontra sulla sua strada... Non è "solo" la cella che va a fuoco il problema.

L
Light Yagami 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non fossi convinto che tu sia un troll di bassa lega direi che a livello BIOLOGICO hai qualche serio problema

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi sono i casi in cui i downvote sarebbero utili

E
Eugenio Volcov 01 Jan 1970 @ 00:00

"I costruttori devono lavorare sulla sicurezza delle batterie", frase buttata lì a caso che non centra nulla con l'incidente del caso, che a 160kmh prendendo palo che ti trancia in due la macchina per poi finire la corsa 100 metri dopo contro alberi, è andata bene che non stanno raccogliendo i pezzi del conducente su per i tetti altro che batterie. Come se le tesla a ogni incidente seminassero celle per km quadrati.

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

Un pilota di formula 1 arriva a più di 350 km/h, quindi il parametro BIOLOGICO è questo e dovremmo alzare il limite da 130 a 350.

R
Ricky 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto

R
Ricky 01 Jan 1970 @ 00:00

Illeso a 160 all’ora è un miracolo, complimenti a Tesla per la sicurezza del suo mezzo che comunque puó e deve migliorare visto che il pacco batterie è potenzialmente una bomba.

W
Willie 01 Jan 1970 @ 00:00

Complimenti per aver pensato tutte ste fesserie e averle scritte

R
Ricky 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche 150

N
Neptune 01 Jan 1970 @ 00:00

In autostrada si può arrivare fino ai 130

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

Lessi un articolo su AlVolante dove portava l'esperienza di un altro malcapitato a 60 (sessanta) Km/h contro un albero. Se non avesse avuto un'auto di livello (ricordo BMW) con tutte le caratteristiche del caso, sarebbe morto. Ripeto, sessanta.

N
Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

ho visto una fiat stilo sw incidentata a 140 150 km h ... si sono salvati tutti( 2 adulti e 2 bambini) .. il motore era a circa 200 metri dall auto.. le portiere sparite ... pero' la parte centrale dell auto intatta.. hanno perso il controllo su strada bagnata e finiti contro i newjersey di cemento... se ci sono " botte " secondarie prima del vero urto hai buone possibilita di salvarti ..poiche rallenti in modo significativo .. se questo no accade e finisci a160 contro un blocco di cemento o albero al 99 per cento sei morto

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che stai a dì? Riferita a tutta la produzione Fiat ? E quali test prenderesti in considerazione per questo caso?

I
Internauta 01 Jan 1970 @ 00:00

La cosa più vergognosa è che ancora oggi, 2020, costruiscono auto che vanno a velocità elevate e le vendono pure.
Per renderci conto, un corridore umano può raggiungere i 20Km all'ora, uno in bicicletta anche fino a 40Km all'ora.
Questi sono parametri BIOLOGICI sulle velocità che sono appunto dei parametri di riferimento per poi costruire delle auto.
Ergo, un'auto non dovrebbe riuscire a superare i 100Km all'ora e questa è una buona proporzione tra la velocità umana e quella della macchina.
Il problema quindi sono le auto che possono viaggare anche a 200Km all'ora.
Siamo di fronte a un commercio legalizzato di pericoli su strada inutili.
Però poi vi lamentate del ciclista in strada o del tizio col monopattino che vi passa davanti mentre voi siete dei lardosi seduti su dei sedili di un'auto.
Ma andate a cag....

M
Mad Man 01 Jan 1970 @ 00:00

"le celle della batteria volano ovunque"
...Tesla ti mette le aaaalii

C
Ciao000 01 Jan 1970 @ 00:00

I test Euro Ncap parlano abbastanza chiaro mi sembra.

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

La tesla è pensata per andare a certe velocità, una punto no, a questo punto a 160 su una bicicletta sarebbe stato ancora peggio.
È ottimo che il guidatore sia uscito illeso ma non capisco l'inutile paragone

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

Le pouch si gonfiano tantissimo con il tempo, soffrono molto le vibrazioni e le temperature e la struttura non permette una buona gestione del calore. Di buono hanno solo che sono economiche.

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non generalizziamo non tutti i costruttori devono migliorare la sicurezza, VW usa celle batteria di tipo pouch a sacchetto, non le cilindriche come Tesla che sono come proiettili...

N
Neptune 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggigiorno non si può nemmeno godersi la vita che gli sbiirri ti vengono a cercare

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa dove hai letto che sia colpa delle batterie?

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Wow anche le tesla fanno incidenti. Scoop

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

E se la FCA ti facesse causa hai competenze per confermare quello che dici in giudizio? Ti conviene correggere.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

Il vero miracolo è che non ha tirato giù nessuno facendolo finire all'altro mondo, lui è solo un cogl*one

P
Patafrosti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi averne la certezza

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

I miei cugini fecero un incidente a circa 100 km/h. Andarono diritti contro un albero, ebbero però tempo di frenare un po'. Il motore entrò per qualche cm in abitacolo. Era una Opel Asta SW. Ricordo che i pedali mi facevano impressione per dove erano arrivati.

P
Patafrosti 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente il costo è lo stesso

E
Elvin Cannibale Barca 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono poche le automobili che abbiano fatto incidenti a 160 km/h e abbiano trovato ancora gli organi connessi allo scheletro. Fosse stato su una FIAT sarebbe un cadavere.

S
StoneG 01 Jan 1970 @ 00:00

Sotto effetto di birra del discount.
Poveri ma felici.

P
PineApple 01 Jan 1970 @ 00:00

Queste notizie fanno notizia solo perché sono rare, incidenti "paurosi" ne capitano ogni minuto ma nessuno ne parla perché ormai è la normalità, tra qualche anno sarà normalità anche per le auto elettriche.
Pure adesso se una macchina a benzina fa un incidente dove salta via tutto, i pezzi del motore partono come proiettili, può incendiarsi, ecc ecc

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto. Una ice qualunque avrebbe preso fuoco ma no, diamo la colpa alle batterie.

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

160 km/h su un albero è proprio una roba da film o da pirla galattico. Forse Tesla manco ha pensato che di cretini così ce ne potessero essere davvero.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

drogato, ubriaco e a 160km/h su una strada cittadina, però per la stampa la preoccupazione è la batteria della tesla(che ha resistito anche fin troppo bene visto l'incidente).

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Ciò spiega il motivo per cui è ancora vivo. Perchè una perchè una persona normale sarebbe morta da mo'.

K
Ken 01 Jan 1970 @ 00:00

da come è ridotta la macchina è un miracolo che sia vivo! le batterie infiammate che vanno ovunque, beh ci sono incidenti normali di macchine a benzina che fanno la stessa fine e prendono fuoco dunque tutto quasi nella norma (a parte che le batterie possono fumare e prendere fuoco per giorni)

a
albiuz 01 Jan 1970 @ 00:00

non so quanto si possa fare per migliorare la situazione, considerando che uno pneumatico ha causato un allagamento, non credo che i costruttori di auto cambieranno il modo in cui vengono collegati gli pneumatici al telaio

W
Walrus 01 Jan 1970 @ 00:00

Manera totalmente sprovvista dei vari sistemi di sicurezza?
Immagino che anche da disattivato l'autopilot possa intervenire in casi del genere.

L
LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro 01 Jan 1970 @ 00:00

Quetsa faccenda ha un doppio lato della medaglia per Tesla:
- Non so con quante altri macchine ne sarebbe uscito così illeso
- Batterie incandescenti che volano è un aspetto che non può non essere di primaria importanza

M
MarioT 01 Jan 1970 @ 00:00

Proporzionato al suo livello di idiozia.

c
c1p8HD 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma questo ha veramente un cu*o enorme :O