Cerca

Tesla taglia il traguardo dei 20.000 Supercharger

Tesla continua ad espandere la sua rete di ricarica e festeggia i 20.000 Supercharger installati in tutto il mondo.

Tesla taglia il traguardo dei 20.000 Supercharger
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 nov 2020

Se le auto elettriche di Tesla stanno avendo tanto successo, una parte del merito va anche alla rete Supercharger che il costruttore ha voluto realizzare per permettere ai suoi veicoli di poter ricaricare rapidamente e di poter, così, viaggiare su lunghe distanze senza grossi problemi. Una rete che continua ad evolversi e ad espandersi. Nella giornata di ieri, Tesla ha annunciato di aver tagliato il traguardo dei 20.000 Supercharger installati in tutto il mondo (si intende il numero delle colonnine e non delle stazioni).

Un risultato davvero notevole che la dice lunga sull'impegno del costruttore americano nello sviluppo della sua rete di ricarica per auto elettriche. Un lavoro che ha avuto anche qualche intoppo. Nonostante oggi le stazioni di ricarica dei Supercharger siano davvero molte, i piani di sviluppo sono un po' di ritardo rispetto a quanto annunciato in passato. In parte, sembra che la colpa sia da attribuirsi allo sviluppo dei Supercharger V3 che ha richiesto più tempo del previsto.

In ogni caso, Tesla sta oggi cercando di colmare questo ritardo per ampliare il più rapidamente possibile la sua rete di ricarica. Parallelamente ai Supercharger, Tesla sta lavorando anche allo sviluppo della rete Destination Charger, cioè punti di ricarica dedicati che si possono trovare all'interno di strutture ricettive come ristoranti ed alberghi. Aumentare rapidamente la disponibilità delle infrastrutture di ricarica per le sue auto è fondamentale per i piani di espansione del costruttore americano.

Con l'aumento importante di vendite delle auto elettriche americane degli ultimi mesi, è importante poter offrire ai clienti un'infrastruttura capillare, efficiente e con un numero sufficiente di colonnine per evitare code e perdite di tempo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento