Cerca

Tesla Model S e X ancora più rapide ai Supercharger | Ricarica sino a 250 kW

Tesla ha aggiornato il suo sito indicando che le Model S e le Model X possono ricaricare ad una potenza massima di 250 kW.

Tesla Model S e X ancora più rapide ai Supercharger | Ricarica sino a 250 kW
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 lug 2020

Le Tesla Model S e Model X possono, adesso, ricaricare ancora più velocemente presso i Supercharger V3 o i punti di alimentazione HPC (High power Charging) come quelli di Ionity. Infatti, stando a quanto riportato sul sito del costruttore americano, le ammiraglie elettriche possono rifornire sino ad una potenza massima di 250 kW. Si tratta di una novità importante in quanto il divario dalla Model 3, da questo punto di vista, è stato colmato.

Quando furono lanciati i Supercharger V3, Tesla affermò che solo le Model 3 sarebbero state in grado di sfruttarne pienamente i vantaggi, potendo ricaricare sino a 250 kW. Le Model S e le Model X, infatti, potevano gestire potenze ben inferiori. Tuttavia, Elon Musk aveva fatto sapere che attraverso una serie di aggiornamenti, le sue ammiraglie elettriche avrebbero ridotto questa distanza.

Proprio di recente, un aggiornamento software aveva migliorato la potenza massima di ricarica di questi modelli, portandola a 225 kW. Adesso, nella scheda tecnica delle due auto sul sito Tesla, si può leggere che tale limite è stato alzato a 250 kW. La novità riguarda certamente gli ultimi modelli prodotti e non tutte le Model S e Model X in circolazione. Su Twitter, Musk ha spiegato che è stata effettuata una modifica tecnica per permettere il raggiungimento di queste potenze. Da capire, quindi, quali sono esattamente le autovetture che dispongono di questa novità.

Non sono mai state davvero chiare, comunque, le modifiche alle batterie apportate nel tempo da Tesla alle sue ammiraglie. Novità che, tuttavia, hanno permesso di migliorare sensibilmente le prestazioni sul fronte della ricarica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento