Cerca

Elon Musk promette un Tesla Cybertruck Plaid ancora più estremo

Il Tesla Cybertruck potrebbe arrivare anche in una versione Plaid con prestazioni ancora più estreme della già velocissima variante con 3 motori elettrici.

Elon Musk promette un Tesla Cybertruck Plaid ancora più estremo
Vai ai commenti 46
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 apr 2020

Il Tesla Cybertruck è certamente un pickup elettrico che ha fatto molto discutere per via del suo design decisamente fuori dagli schemi. Eppure non solo piace ma ha pure ottenuto un altissimo numero di preordini. Elon Musk non ha mai nascosto la sua preferenza per questo modello ed, adesso, si è lasciato scappare un dettaglio che apre scenari interessanti. Attraverso Twitter, il CEO della società americana ha sottolineato come il Tesla Cybertruck Plaid sarà la variante che intende guidare.

Il dato interessante è l'utilizzo del termine "Plaid" che identifica una nuova generazione di powertrain che dovrebbe debuttare presto sulla Tesla Model S. Di questa soluzione tecnica si sa solamente che sarà caratterizzata dalla presenza di ben 3 motori elettrici che serviranno per migliorare ulteriormente le prestazioni sportive. In realtà, un Cybertruck dotato di 3 propulsori elettrici è già ben noto e questo porterebbe a pensare che la versione Plaid sia questa.

Le cose, in realtà, potrebbero essere differenti perché sempre su Twitter, Elon Musk ha sottolineato che la variante Plaid del pickup elettrico sarà un po' differente da quella già annunciata con 3 motori elettrici. Difficile immaginare come potrebbe essere una versione ancora più "estrema" della top di gamma già da tempo annunciata. Dati alla mano, la versione "Tri Motor AWD" promette un tempo di 2,9 secondi nello scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h).

Vista la stazza del mezzo, si tratta già di numeri impressionanti che fanno capire che la potenza a disposizione sarà davvero notevole. A questo punto non rimane che aspettare nuovi dettagli che sicuramente non mancheranno perché quando si parla di Elon Musk, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento