Tesla, la costruzione della Gigafactory 4 in Germania continua regolarmente | Video
I lavori di costruzione della Gigafactory 4 di Tesla in Germania continuano spediti nonostante i problemi che la pandemia del Coronavirus sta portando nel Paese.

La costruzione della Gigafactory 4 in Germania procede come da tabella di marcia nonostante i problemi che sta causando la pandemia del Coronavirus. I piani di realizzazione della fabbrica di Tesla in Europa non sembrano, dunque, essere cambiati, almeno per il momento. Dalla rete è poi apparso un video di un drone per riprende dall'alto il luogo dove sorgerà la Gigafactory in cui sarà assemblato il SUV Model Y.
Si vede chiaramente come l'area interessata sia stata completamente disboscata e che, adesso, gli operai si stanno concentrando a livellare il terreno. Se quindi non ci saranno intoppi, la fase successiva prevede la costruzione della fabbrica vera e propria. Trattasi di una notizia sicuramente positiva per il costruttore americano anche se colpisce un po' visti i problemi che sta affrontando pure la Germania in questo periodo.
http://www.youtube.com/watch?v=vbuhLjGwgE4
Inoltre, con la partenza dei dipendenti americani per ragioni di sicurezza, molti media tedeschi avevano affermato che i piani di costruzione probabilmente sarebbero stati modificati. Per il momento, invece, sembra che non sia così con i lavori che proseguono indisturbati. Se la tabella di marcia sarà completamente rispettata, la Gigafactory 4 entrerà in funzione nel luglio del 2021. Oltre alla Model Y, all'interno di questa fabbrica si costruiranno pure le batterie ed i motori per le auto elettriche americane.
Inoltre, sembra che Elon Musk voglia realizzare all'interno del medesimo sito anche un centro di ricerca e design.