Stop ai compromessi: Lexus sfida Tesla in una campagna pubblicitaria
In America un rivenditore Lexus ha lanciato una particolare campagna pubblicitaria per incentivare i proprietari di una Tesla a passare ad un modello ibrido del marchio giapponese.

La crescita di Tesla in America in termini di vendite è molto importante e c'è chi prova ad arginarla con scelte di marketing molto particolari. Un rivenditore del marchio Lexus in Texas ha iniziato ad inviare messaggi pubblicitari ai possessori di un'auto elettrica americana in cui li si invita a permutare la loro autovettura a batteria con una del marchio giapponese. Il testo del messaggio è di quelli forti.
Ti sei divertito, ora è il momento di non scendere più a compromessi.
Una frase molto forte con cui sostanzialmente si afferma che dopo essersi divertiti a guidare un'auto elettrica è necessario prendere la decisione di tornare ad utilizzare un modello che non richieda più alcun tipo di compromesso in termini di utilizzo. E per incentivare il passaggio, il concessionario offre anche 1.000 dollari di sconto. Non è chiaro, comunque, come questo rivenditore abbia avuto i recapiti dei possessori di una Tesla.
Non è la prima volta che il costruttore giapponese adotta una scelta di marketing simile per "stuzzicare" il mondo elettrico. Per esempio, nel 2019, Toyota di cui Lexus fa parte, aveva lanciato uno spot pubblicitario in cui reclamizzava la sua nuova Corolla in cui sostanzialmente si affermava di come la tecnologia ibrida fosse migliore di quella elettrica. Qualcosa di simile fu fatto anche l'anno prima.
Una pubblicità sicuramente "discutibile" ma che comunque fa parte delle normali logiche di mercato. Del resto, il successo della Model 3 ha penalizzato le vendite di alcuni modelli del Gruppo giapponese ed in particolare della Prius.