Cerca

Tesla Model 3 Performance: arriva il Track Mode V2 per divertirsi in pista

Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue auto elettriche; per la Model 3 Performance arriva il Track Mode V2 per enfatizzare il carattere sportivo del veicolo.

Tesla Model 3 Performance: arriva il Track Mode V2 per divertirsi in pista
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mar 2020

Elon Musk aveva annunciato che a breve sarebbe stato rilasciato un nuovo importante aggiornamento software per le sue auto elettriche. A nemmeno 24 ore, Tesla ha iniziato il rollout della versione 2020.8. La distribuzione, come al solito, procederà a scaglioni ma le novità sono molto interessanti, soprattutto per i possessori delle Model 3 Performance. Tra le novità "globali" arriva la Full Self-Driving Preview anche in Europa.

Trattasi di una funzione che mostra come l'auto sia in grado di riconoscere semafori, i segnali di stop ed altri cartelli stradali. Al momento, comunque, si stratta solo di una novità visiva nel senso che gli utenti noteranno sugli schermi dell'auto questi nuovi elementi che però non avranno alcuna influenza sul comportamento su strada utilizzando i sistemi di guida assistita (ADAS). Tra le altre novità la visualizzazione dei punti di ricarica di terze parti, una migliore frenata rigenerativa per le Model S e il SUV Model X, miglioramenti con il Bluetooth e tanto altro.

Ma, come anticipato all'inizio, per le Tesla Model 3 Performance è arrivata una novità ancora più interessante e cioè il "Track Mode V2".

TRACK MODE V2

Il Track Mode, si ricorda, è una nuova modalità d'uso dell'auto che permette di esaltare maggiormente le doti sportive per ottenere sostanzialmente un tempo migliore in pista andando ad agire su una serie di parametri di funzionamento della Model 3. Adesso, come parte del nuovo aggiornamento 2020.8, arriva una nuova versione di questa modalità di guida. Leggendo le note di rilascio si scopre che il Track Mode V2 permette, adesso, di migliorare il monitoraggio della propria auto e di semplificare la creazione di profili personalizzati delle impostazioni di guida.

Grazie a questo aggiornamento sarà quindi possibile monitorare lo stato di motori, batteria, freni e pneumatici permettendo di ottimizzare in tempo reale la guida. Inoltre, è stato aggiunto un "G-meter", cioè un accelerometro che mostra una serie di informazioni in tempo reale. Ancora, la mappa dispone di un utile cronometro con cui registrare i tempi sul giro. Il Track Mode V2 permette di creare sino a 20 profili personalizzati. Per ogni profilo, i guidatori potranno personalizzare diversi aspetti del funzionamento dell'auto. Attraverso la Dashcam sarà pure possibile registrare un video del giro in pista.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento