Cerca

Tesla offre a pagamento l'aggiornamento dell'infotainment per le vecchie Model S e X

Tesla ha deciso di offrire la possibilità ai suoi vecchi clienti di poter aggiornare il loro sistema infotainment alla versione più recente pagando 2.500 dollari più tasse.

Tesla offre a pagamento l'aggiornamento dell'infotainment per le vecchie Model S e X
Vai ai commenti 162
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 mar 2020

Tesla ha deciso di offrire la possibilità ai suoi clienti di poter aggiornare il loro vecchio sistema infotaiment per poter disporre di tutte le ultime novità. Nello specifico, tutti coloro che possiedono una Tesla Model S o il SUV Tesla Model X costruite prima di marzo 2018 potranno acquistare questo aggiornamento tecnico che permette di poter accedere a tutte le ultime novità tra cui lo streaming video con Netflix e YouTube e la piattaforma Tesla Arcade per passare il tempo mentre si ricarica giocando a vecchi gloriosi titoli del passato.

I proprietari che dispongono di una Tesla compatibile con l'upgrade saranno avvisati via email di questa possibilità. Il costo di installazione dell'aggiornamento tecnico è di 2.500 dollari più tasse. Non si potrà procedere con l'acquisto dell'upgrade tecnico se non si verrà prima avvisati dalla società. Il marchio americano ricorda anche che alcune nuove funzionalità potrebbero richiedere il pacchetto "Premium Connectivity" se non già presente.

Inizialmente, la precedenza sarà data a tutti coloro che dispongono di un'auto elettrica con la piattaforma Autopilot 2.5 e il pacchetto Full Self-Driving (Guida autonoma al massimo potenziale). A queste auto sarà pure installato gratuitamente l'ultimo computer che sovrintende alla gestione dell'Autopilot di ultima generazione. In un secondo momento, il costruttore inizierà a pianificare l'aggiornamento dell'infotainment anche per i suoi modelli più vecchi.

Questa iniziativa decisamente molto interessante che permette di dare alle "vecchie" Tesla le stesse funzionalità di quelle nuove, è, al momento, solamente limitata al mercato americano. Per gli altri Paesi arriveranno informazioni più avanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento