Cerca

Tesla Model S e Model X: piccole novità in arrivo?

Sarebbero in arrivo alcune novità tecniche per le Tesla Model S e le Tesla Model X; la scoperta è stata fatta all'interno del codice dell'ultimo aggiornamento software delle auto elettriche americane.

Tesla Model S e Model X: piccole novità in arrivo?
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 gen 2020

Tesla ha rilasciato il suo primo aggiornamento software del 2020, al momento sembra solo per le sua auto elettriche in Cina. Un update che non porta molte novità tra cui nuovi mini giochi, la possibilità per contattare l'assistenza tramite WeChat e poco altro.

Ma le novità più interessanti sono nascoste all'interno delle righe del codice dell'aggiornamento. Il reverse engineering sembra la nuova moda del momento con gli hacker che si stanno divertendo a scoprire le novità nascoste. Questo vale non solo per il software di Tesla ma anche per tutte le altre tipologie di applicativi.

Secondo quanto scoperto da  "Greentheonly", sarebbero in arrivo alcune piccole novità hardware per le Tesla Model S e le Tesla Model X.

In particolare, sarebbero di prossima implementazione un caricabatterie Qi wireless integrato, un nuovo tipo di porta di ricarica, nuove sospensioni, nuovi sedili e due nuove tipologie di batterie anche se non è chiara la loro capacità.

Nel tempo, Tesla ha apportato diversi miglioramenti alle sue ammiraglie senza stravolgerle. L'ultimo importante restyling risale al 2016 quindi è possibile che finalmente siano in arrivo alcune novità.

Inoltre, la società americana ha mostrato l'esistenza di un modello di Model S chiamato "Plaid" che sarà in grado di offrire prestazioni ancora più elevate e che disporrà proprio di nuove batterie.

Non rimane che attendere per scoprire cosa l'azienda di Elon Musk sta progettando per le sue auto elettriche di punta e se queste novità saranno disponibili, in parte, anche per le Tesla Model 3.

Un piccolo refresh per le Tesla Model S e Tesla Model X sarebbe importante soprattutto per rilanciarne le vendite visto che l'interesse, oggi, è soprattutto per le Tesla Model 3.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento