Tesla Cybertruck, il vetro rotto diventa una maglietta
Tesla sfrutta la figuraccia fatta durante la presentazione del Cybertruck quando il vetro infrangibile si ruppe, lanciando una maglietta dedicata a quel contrattempo che si può acquistare presso il Tesla Shop americano.

Tesla ha sempre dimostrato di saper volgere a suo vantaggio anche alcune piccole disavventure. Durante la presentazione del suo innovativo pickup elettrico Cybertruck, la società americana enfatizzò il fatto che l'auto era talmente robusta da essere praticamente a prova di proiettile. L'esoscheletro della vettura è realizzato in acciaio inossidabile 30X lavorato a freddo, mentre i vetri sono realizzati con il Tesla Armor Glass, un materiale particolarmente robusto.
Tuttavia, durante l'evento di lancio del Cybertruck, qualcosa andò storto. Per dimostrare l'effettiva robustezza del pickup, il capo progettista di Tesla, Franz von Holzhausen, lanciò una sfera d'acciaio sia sulla porta che sul vetro del finestrino.
Sfortunatamente, il test di resistenza con il vetro non andò molto bene ed il cristallo si ruppe anche se poi Tesla mostrò un "dietro le quinte" dove il test era andato senza intoppi.
Ma da questa "figuraccia", la società americana ha trovato l'ispirazione per il lancio di una maglietta dedicata chiamata "Cybertruck Bulletproof Tee" che si potrà regolarmente acquistare. La particolarità di questa maglietta è il suo disegno che raffigura proprio la "rottura del vetro" del Cybetruck durante l'evento di lancio. Prezzo di 45 dollari. Acquistabile presso il Tesla Shop americano.
Questa maglietta, però, è solo parte di una linea di prodotti dedicati al pickup elettrico come una felpa ed un cappellino con il logo del Cybertruck.
Elon Musk ha dimostrato di essere un mago del marketing. Il problema del vetro rotto durante la presentazione del pickup è stato subito trasformato in un potente strumento pubblicitario per far parlare della sua nuova autovettura su tutti i media senza spendere un solo dollaro.
Adesso, arriva questa maglietta che molto probabilmente sarà un successo tra i moltissimi fan del pickup visto che dal momento della sua presentazione, gli ordini sono già stati tantissimi.