Telepass Digital ufficiale, nasce la divisione per la mobilità smart
Telepass Digital è una nuova divisione che guiderà l'evoluzione dell'azienda
Telepass acquisisce Wise Emotions e nasce così Telepass Digital, una nuova divisione che andrà alla ricerca di soluzioni sempre più smart per "semplificare la vita delle persone in mobilità". Wise Emotions è una start up che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali "mobile driven" che "accompagnerà il Gruppo nella sua evoluzione tecnologica offrendo soluzioni digitali di facile fruizione, sempre più integrate, in grado di rispondere ai bisogni anche più evoluti dei consumatori e migliorare l’esperienza del cliente in movimento".
Telepass Digital non è un nuovo prodotto attraverso cui acquistare i titoli per viaggiare sulle autostrade, qual è ad esempio il recente Telepass Pay Per Use, ma una divisione, un mezzo per una più rapida evoluzione dell'azienda in direzione di un futuro, quello della mobilità, sempre più orientato alla smart mobility e caratterizzato da esigenze in continuo cambiamento.
LE DICHIARAZIONI
Parole orgogliose quelle espresse per l'occasione da Marco Cavone, CEO di Wise Emotions:
Siamo orgogliosi di aver trasformato una piccola startup in una digital factory in grado di supportare Telepass nel suo percorso di evoluzione da storica azienda italiana a tech company con forti ambizioni sul mercato europeo.
Ha commentato così invece l'ennesimo passaggio della storia aziendale di Telepass il CEO Gabriele Benedetto:
Con la nascita di Telepass Digital, saremo in grado di sviluppare direttamente ‘in casa’ nuove funzionalità integrate e offrire così una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento, per una mobilità al passo coi tempi. Telepass crede molto nelle startup, su cui ha deciso di investire da tempo, e, con l’acquisizione di Wise Emotions, porteremo a bordo nuove giovani menti, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori.