Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Suzuki Swift, le foto spia della nuova generazione

29 Luglio 2022 50

Suzuki sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della Swift. Proprio questo nuovo modello è stato intercettato su strada durante una sessione di test. Come si può osservare dalle foto spia, la vettura appare ancora fortemente camuffata. Tuttavia, guardando bene, si possono comunque osservare alcuni primi aspetti del design di questo futuro nuovo modello del costruttore giapponese.

Frontalmente si intravedono fari a LED dal nuovo disegno e una griglia di maggiori dimensioni. Suzuki sembra aver rivisto anche le forme del cofano motore. Dietro, invece, possiamo osservare gruppi ottici che sembrano avere dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle attuali. Pare, comunque, che non ci si dovrà attendere un design rivoluzionato ma piuttosto un'evoluzione di quello attuale.

Le immagini non mostrano gli interni della nuova generazione della Suzuki Swift. Si può comunque immaginare che il costruttore giapponese possa essere intervenuto per migliorare le finiture ed alzare il livello della qualità percepita. Probabilmente avremo anche la strumentazione digitale e un nuovo sistema infotainment. L'auto sarà dotata anche di molteplici soluzioni ADAS.

La nuova generazione della Suzuki Swift dovrebbe poggiare su di una versione modificata della piattaforma Heartect. Per quanto riguarda i motori, al momento si può solo ipotizzare che la vettura adotti l'unità 1.4 turbo Mild Hybrid già utilizzata su altri modelli Suzuki. Possibile che, in un secondo momento, arrivi anche una versione Full Hybrid, con il powertrain già visto, per esempio, sulla Vitara.

Sembra che il costruttore continuerà a proporre la Swift Sport anche con questa prossima generazione. Quando vedremo arrivare sul mercato questo nuovo modello? Si parla di entro la fine del 2023. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di tale vettura.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

sì se parliamo in generale dei prezzi sono d'accordo, ma il mercato è questo, quindi bisogna prenderne atto, tra l'altro sicuramente non diminuiranno i prezzi visto che aumentano le leggi ecc, perciò bisogna cambiare il modo di pensare, purtroppo...

Il Preside

La Sport 7.3s sullo 0-100 si tengono sempre larghi in Suzuki.

Tutto quello che vuoi però la trovavo decisamente sovrapprezzata rispetto al feeling cheap quando ci salivi dentro.

Vive

Filosofia giapponese, più pensata a durare che ai materiali soft al tatto.

IGN_mentale

22.000€ sono tanti per un'auto con ponte torcente, non ha neanche il multi link.
Questa dovrebbe costare massimo 16.000€.

1.9L F8Q

Sul rapporto qualità prezzo non discuto, però parlando in generale costa comunque tanto come costa tanto una Panda o una Sandero o una Twingo o qualsiasi utilitaria nuova.

olè

premetto che mi riferivo al mercato italiano, lo davo per scontato, ma appunto parlando di nuovo e di prezzi di listino le suzuki costano meno rispetto alla stragrande delle altre auto e hanno dotazioni superiori. poi se appunto la critica era più in generale del tipo le auto oggi costano troppo allora, sono assolutamente d'accordo però guardando i prezzi veramente è difficile trovare qualità\prezzo migliori delle suzuki.

il_nibbio

Spinge molto più forte dei dati di fabbrica...

Gold

Le segmento B a tre volumi sono tutte abominevoli, infatti penso che qui da noi ne siano arrivate pochissime.
Qualche volta ho incrociato una Fabia e una Clio a tre volumi ( con targa della Romania o della Bulgaria, non ricordo) e mi sanguinavano gli occhi

Si ma dentro era plasticaccia

Gigiobis

ah, ancora lo leggi quello li? è un talpagamer che non ce l'ha fatta (il che è tutto dire...)

boosook

Beh non si capisce per quale ragione non dovrebbe essere vero... fra l'altro neanche ho detto che il gran sc*patore ero io... comunque che ti devo dire :)

1.9L F8Q

Non sono d'accordo

MatitaNera

Ci crediamo tutti.

MatitaNera

Il preconcetto fa parte della natura umana.

MatitaNera

Ecco il rivoluzionario

MatitaNera

Non è che lo senti, lo è

MatitaNera

Di questi tempi esatto, perchè altrimenti 22mila sarebbero uno sproposito...

skylineeeeeeful

sperando la sport la facciano in versione 2 porte e non 4

Vive

Si ecco un conto è tenere le stesse linee ma cambiare comunque modelli, introducendo le ultime tendenze e sistemi di sicurezza, rispettando le norme Euro NCAP, ecc. Un altro è letteralmente tenere in vita un modello che ha 15 anni.

Simone Boriola

anche la vecchia 500 ha ormai carenze tecnologiche (ne possiedo una)

Simone Boriola

negli anni 60-70 facevano forse più baccano..chissà se si lamentavano?

Vive

Della 500 io non mi sono mai lamentato, un po' come la Mini sono quei design icona.

Invece Ypsilon e Panda sentono il peso degli anni, non tanto per le linee ma per le carenze tecnologiche.

eberg93

Nessuno si è mai lamentato del design della 500. È iconico, e piace in tutto il mondo (l'unica fiat che vende ovunque). Anche i francesi, popolo super patriota, ne comprano a vagonate.

Dell'abarth ci si lamenta che è una scatoletta uber-tamarra che fa solo baccano, nessuno però ha mai detto che è brutta.

Superdio

esatto, mi ricordo ne girava una a Roma di clio berlina che era una sorta di bestemmia su 4 ruote.

Kinto

Concordo. Ho avuto la Swiftina dal 2010 circa al 2015 e mi piaceva un sacco soprattutto perchè giovanile e con 12000€ avevi tutti gli optional e 92 cavalli invece delle concorrenti che si fermavano al più a 70cv (ma mediamente 6x), sebbene essendo più di concezione sportiva, spingessero più ad alti giri rispetto alle concorrenti.
Le ultime, le linee del posteriore mi ricordano quella Renault Megane di anni fa che di bello aveva solo la pubblicità con i culi delle ragazze che si muovevano....

Roberto

Sìsì, infatti io ho fatto così ed ho superato la cosa. Però molti non fanno certi passaggi, vogliono direttamente il Suv e non valutano di non poterlo guidare bene.

1.9L F8Q

Potresti però provare a guidare già una station wagon. un modello vecchio magari scassato in sicurezza magari su qualche strada di campagna dove c'è poco traffico così da prendere mano anche con le auto un po' più grandi. Una volta presa la mano con l'auto più grande vedrai che guidare l'auto piccola sarà ancora più facile

Roberto

Certamente, io mi riferivo al guidare senza preconcetti da parte degli altri. Sul guidare correttamente poi non posso che essere d'accordo, io stesso per farti un esempio avevo la fobia delle auto grandi e mai mi sono permesso di guidare qualcosa senza poterla prima controllare. Sono cresciuto per anni guidando la vecchia panda 4x4, poi sono passato ad un'altra 4x4 (la serie 2007) e poi Fiat 500. Ora guido la nuova 208 come principale e a volte la Compass o la Kia Soul, ma prima ho valutato di poterle guidare in maniera corretta e sicura per me e per gli altri.

1.9L F8Q

Io riporto quello che ho sentito ma non necessariamente deve essere presa come la mia opinione personale visto che io personalmente non posso che parlarne bene se non per quel difetto che ho descritto in precedenza.

Simone Boriola

ah ecco invece per la 595 Abarth è uno scandalo che sia stata cambiata poco in 15 anni

Gigiobis

la 2010 è la quarta versione.

Gigiobis

lo so, anche la clio ad esempio (modello a bomboniera vecchio) aveva la berlina cosi come molte altre.

ma molti non lo sanno, quindi è bello accoltellarli negli occhi... ahahahhaha

Vive

Non mi stupisce che il design non cambi mai troppo. La quarta serie è cosi riuscita, che pure dopo 20 anni sembra ancora un'auto attualissima. https://uploads.disquscdn.c...

Cpt. Obvious

Li ho anche adesso, ad occhi aperti.
L'orrore su ruote!
Vado a sciacquarmi gli occhi con foto della Multipla.

Vive

Spoiler alert: lo fanno per tante auto due volumi da noi.

Vive

Mai sentita questa. Swift è tra le auto più divertenti da guidare del suo segmento grazie alla leggerezza, e le versioni Sport e 4x4.

La versione del 2010 è quella che mi è piaciuta meno, la quarta (che introdusse questo design cosi accattivante) e l'attuale sesta serie sono le migliori secondo me.

Gigiobis

mai notato. la mia era blu elettrico, forse per quello...

1.9L F8Q

Permettimi di dirti però che specialmente con i SUV molte persone hanno difficoltà a guidarle correttamente perché appunto sono auto molto più grandi del normale quindi ci sta che magari uno vede una donna o un uomo completamente impedito alla guida.
Anche io sono dell'idea che uno dovrebbe guidare quello che più gli piace ma bisogna anche imparare a guidare correttamente quello che ci piace piace

boosook

Ho un amico, gran sc*patore, che era affezionatissimo alla sua Lancia Y :)

Gigiobis

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... per chi volesse avere incubi stanotte...

1.9L F8Q

Praticamente si consuma pian pianino tutta la verniciatura a causa del pulviscolo e dei sassolini che inevitabilmente riescono ad arrivare sul passaruota.
Te ne accorgi in maniera marcata se hai la macchina bianca. In pratica tra il passaruota e la battuta della porta posteriore lì pian pianino se non trattato bene si corrode fino a lasciare scoperta la lamiera

Antonio

ho provato pochi giorni fa la hybrid sport 1.4 turbo, 22000€, La macchina non è male, spinge forte (quando attacca il turbo), buona tenuta, full optional, il confort è da utilitaria, davanti la trovo troppo piccola rispetto alle dimensioni esterne, mi son sentito un pò angusto, invece i posti dietro sono ok.
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo (di questi tempi) non è male

Roberto

Ci sono tante idiozie a riguardo.. questa è da donna, questa è da uomo, uh guarda un uomo che guida una macchina piccola è totalmente anti-ses**, una donna che guida una barca non si poteva prendere una macchinina che le si addice di più. Hanno davvero rotto, si dovrebbe guidare quello che piace senza giudizi da parte degli altri.

Detto questo la Swift è sempre una bella macchina esteticamente e funzionalmente ma rimango molto affezionato alla prima versione a livello di forme.

Gigiobis

non ho mai sofferto della "degradazione del sottoporta posteriore" (cos'è?) ma la mia era rimasta fuori dal richiamo per il rivestimento bagagliaio troppo igroscopico da sostituire: in pratica appena l'ho scoperto su un forum ho verificato che il fondo del bagagliaio era marcio con un paio di buchi passanti: vedevo l'asfalto sotto.

boosook

Impossibile che mettano il 1.4 Turbo da 129CV sulla versione normale... è sovradimensionato rispetto all'auto per le esigenze dell'utente medio... va bene per la Sport. Mi sembra difficile... oh, contate che nel segmento le concorrenti hanno dei mille e un motore simile a quello Stellantis lo monta sulla Tonale...

Gigiobis

Dalla prima versione il design peggiora di versione in versione (esterno)... soprattutto lato fanaleria.

1.9L F8Q

Gli altri prezzi sono, ahimè, esagerati.
Ok che non esiste solo l'Italia dove la maggioranza delle persone già fatica a tirare fuori 10.000€, però tutti i veicoli in genere costano uno sproposito.

olè

alto? ma se le suzuki costano meno rispetto a gran parte delle altre auto e con dotazioni superiori rispetto alla concorrenza, come si fa a dire alto? allora gli altri prezzi cosa sono?

1.9L F8Q

Spesso sento descrivere la Suzuki Swift come una automobile da donna.
Ha le forme un po' aggraziate, è vero, ma la sostanza c'è.
Il prezzo come sempre è un po' troppo alto.
Per ora secondo la mia modesta opinione, la Suzuki Swift più riuscita è quella del 2010, seppur con il solito problema della degradazione del sottoporta posteriore.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video