Jimny: l'iconico fuoristrada dal DNA off-road al Suzuki Challenge

11 Marzo 2022 0

Jimny; l'iconico fuoristrada dal DNA off-road, con un robusto telaio a traliccio associato a sospensioni ad assale rigido, dotato della trazione integrale 4WD AllGrip Pro, con sistema elettronico LSD e motore 1.5 a benzina da 103 CV è pronto ad animare il prossimo Suzuki Challenge.

Il Suzuki Challenge è da tanti anni la serie più avvincente del panorama fuoristradistico nazionale e quest’anno sposa una formula molto aperta, che lo rende ancor più interessante e spettacolare. Nell’edizione 2022 verranno schierate qualsiasi Suzuki da off-road, di qualunque epoca e con le più disparate tipologie di omologazione.


Il regolamento ammette al via Samurai, Jimny, Vitara e Grand Vitara dei gruppi T1, T1 nazionale, T2 e TH e prevede che le classifiche siano stilate applicando coefficienti specifici per i prototipi, le vetture derivate dalla serie e quelle con le omologazioni più vecchie.

In questo modo anche chi possiede un’auto meno prestante, oppure più datata o più vissuta, può cimentarsi e veder premiate le proprie capacità, divertendosi a spese contenute in gare di prestigio, organizzate in modo professionale su percorsi tecnici e suggestivi.

Il calendario del Suzuki Challenge 2022

Il trofeo Suzuki Challenge 2022 si disputerà su sei prove, le stesse del Campionato Italiano Cross Country Rally, ma i punteggi attribuiti saranno sette, perché in occasione dell’Italian Baja saranno redatte due classifiche diverse, una per ciascuna tappa. Ai fini della graduatoria finale saranno tuttavia validi soli i cinque migliori piazzamenti ottenuti, con quindi la possibilità per ogni iscritto di scartare i due risultati peggiori.

Le gare del Suzuki Challenge 2022
  • 11-13 marzo - Italian Baja di Primavera (PN)
  • 13-15 maggio - Baja Rally Adriatico (MC)
  • 26-28 giugno - Greek Baja (Grecia)
  • 7 - 10 luglio - Italian Baja 1a tappa (PN)
  • 7 - 10 luglio - Italian Baja 2a tappa (PN)
  • 17-18 settembre Baja Vermentino Terre di Gallura (OT)
  • 13-15 ottobre - Baja Valtiberina Crete Senesi (AR)
5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video

Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video