
06 Dicembre 2021
Jimny; l'iconico fuoristrada dal DNA off-road, con un robusto telaio a traliccio associato a sospensioni ad assale rigido, dotato della trazione integrale 4WD AllGrip Pro, con sistema elettronico LSD e motore 1.5 a benzina da 103 CV è pronto ad animare il prossimo Suzuki Challenge.
Il Suzuki Challenge è da tanti anni la serie più avvincente del panorama fuoristradistico nazionale e quest’anno sposa una formula molto aperta, che lo rende ancor più interessante e spettacolare. Nell’edizione 2022 verranno schierate qualsiasi Suzuki da off-road, di qualunque epoca e con le più disparate tipologie di omologazione.
Il regolamento ammette al via Samurai, Jimny, Vitara e Grand Vitara dei gruppi T1, T1 nazionale, T2 e TH e prevede che le classifiche siano stilate applicando coefficienti specifici per i prototipi, le vetture derivate dalla serie e quelle con le omologazioni più vecchie.
In questo modo anche chi possiede un’auto meno prestante, oppure più datata o più vissuta, può cimentarsi e veder premiate le proprie capacità, divertendosi a spese contenute in gare di prestigio, organizzate in modo professionale su percorsi tecnici e suggestivi.
Il trofeo Suzuki Challenge 2022 si disputerà su sei prove, le stesse del Campionato Italiano Cross Country Rally, ma i punteggi attribuiti saranno sette, perché in occasione dell’Italian Baja saranno redatte due classifiche diverse, una per ciascuna tappa. Ai fini della graduatoria finale saranno tuttavia validi soli i cinque migliori piazzamenti ottenuti, con quindi la possibilità per ogni iscritto di scartare i due risultati peggiori.
Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video
MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video
MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video
Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video
Commenti