Suzuki Jimny: in arrivo una versione a 5 porte | Rumor

01 Aprile 2020 2

Il Suzuki Jimny è uno dei più grandi successi del costruttore giapponese, un fuoristrada "classico" che nel tempo è stato costantemente affinato ma che non è mai stato snaturato. (Qui la nostra prova) Un modello perfetto per chi ha ancora fame di fuoristrada o per chi cerca un mezzo sicuro da usare in montagna. Il piccolo fuoristrada giapponese è, adesso, al centro di nuovi rumor che lo vedrebbero in un'inedita versione a 5 porte destinata al mercato indiano. Questa indiscrezione arriva Autocar India che cita una fonte interna. Se le vendite andranno bene, Suzuki poterà anche la versione a 3 porte.

Non è chiaro se il Suzuki Jimny a 5 porte possa arrivare, in futuro, anche altrove, magari sul mercato europeo. Questo inedito modello si differenzierebbe da quello attuale a 3 porte solo per una maggiore lunghezza, con un passo più lungo. Oltre alle 5 porte, questa maggiore lunghezza consente di aumentare lo spazio a bordo. Per il resto, il Jimny a 5 porte è identico a quello a 3 porte, a partire dal motore 4 cilindri di 1,5 litri da 102 CV. La produzione dovrebbe iniziare nel giugno del 2020.

Se dovesse arrivare anche nel Vecchio Continente, sicuramente il Suzuki Jimny a 5 porte potrebbe godere di un buon successo. Tuttavia rimane il problema del rispetto delle emissioni inquinanti che ha colpito il modello a 3 porte che non è più disponibile.

VIDEO


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

La Jimny non è stata ritirata.. è andata sold out!
Giustamente hai detto che è stata uccisa in culla dalla comunità Europea con le sue normative sulle emissioni e dal motore scelto che supera abbondantemente i limiti.
Suzuki per non pagare le multe milionarie ha deciso di limitare le vendite ......subito esaurite in poche settimane.
Uguale sorta è toccata a Supra, 124 e......altre ancora.
Farla 5 porte avrà il risultato di snaturarne il passato.....
Meglio fare un modello diverso con caratteristiche similari

Desmond Hume

anche questa la ritireranno dal mercato italiano con la scusa del sold out e hdmotori che annuisce e ci crede quando in realtà era per non essere penalizzati sulla media delle emissioni in gamma.

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video