Suzuki Jimny 6×4, il fuoristrada diventa un pickup con 6 ruote
Per chi lo volesse, questa particole rivisitazione del fuoristrada è in vendita

Il Suzuki Jimny è un fuoristrada molto apprezzato e chi lo possiede se lo tiene molto stretto. Le sue capacità in off-road sono note a tutti ed è un mezzo ideale per potersi muovere agilmente su tutti i percorsi, anche quelli più difficili. Vista la popolarità di questo veicolo, nel tempo ci sono state diverse aziende che hanno realizzato particolari personalizzazioni del fuoristrada. Una, però, forse le batte tutte ed arriva dal Regno Unito dove la Suzuki Jimny è stata trasformata in una sorta di pickup a 6 ruote. Si chiama Suzuki Jimny 6×4 ed è in vendita.
UNA JIMNY A 6 RUOTE
Il veicolo base è una Suzuki Jimny del 2019 con guida a destra, importata direttamente dal Giappone. A quanto pare, l'idea è nata dopo che l'attuale proprietario ha visto su Internet un render di una Jimny a 6 ruote. Il progetto è stato poi preso in mano da Mocho Fabrication, un'azienda inglese.
LA TRASFORMAZIONE
Ovviamente il telaio è stato allungato per ospitare un terzo assale e sono stati aggiunti nuovi parafanghi progettati per potersi abbinare a quelli esistenti. Il paraurti e i fanali posteriori provengono direttamente dal veicolo originale che è stato modificato. La parte posteriore adesso ospita un piccolo cassone dotato anche di un portellone realizzato appositamente. La Suzuki Jimny 6×4 presenta poi una carrozzeria nella tinta Nardo Grey abbinata a modanature nere e a nuovi cerchi.
Le modifiche non hanno riguardato solamente l'esterno. Infatti, anche l'abitacolo è stato personalizzato. I sedili e i pannelli delle portiere sono ora rivestiti in pelle. C'è anche un sistema infotainment Kenwood con supporto ad Apple CarPlay che va a sostituire quello originale. Questa particolare rivisitazione della Jimny ha percorso 6.882 miglia, cioè circa 11.073 km.
E il motore? L'unità rimane sempre il ben noto 4 cilindri aspirato di 1,5 litri da 105 CV, probabilmente un po' sottodimensionato per questa rivisitazione della Jimny. Tuttavia, pare che l'attuale proprietà offra un kit che include un turbocompressore Garrett, collettori, iniettori e un intercooler. Con queste modifiche, la potenza salirebbe a 172 CV. La trazione rimane sulle 4 ruote.
La Jimny 6×4 era originariamente destinata ad essere messa all'asta il primo marzo all'Ascot Racecourse nel Regno Unito, con un intervallo di prezzo stimato di 40.000 – 50.000 sterline (circa 48.400 – 60.500 euro). Al momento, questo veicolo è ancora in vendita su eBay a 45.000 sterline (circa 54.500 euro).