Schumacher, su Netflix sta arrivando il documentario: ecco data e trailer
Oggi, 25 agosto, è il trentesimo anniversario del primo Gran Premio di Michael Schumacher in Formula 1.
Netflix ha scelto una data simbolica per rilasciare il teaser trailer di "Schumacher", il documentario dedicato al grande pilota in arrivo sulla piattaforma di streaming il 15 settembre. Oggi, 25 agosto, è infatti il trentesimo anniversario della sua prima partecipazione a un Gran Premio di Formula 1. Il primo tassello di un percorso di successo che lo porterà a vincere 7 Mondiali (segnatamente 2 con la Benetton e 5 con la Ferrari).
30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda.
SCHUMACHER, un documentario originale Netflix, arriva il 15 settembre. pic.twitter.com/JZzzqVQZN5— Netflix Italia (@NetflixIT) August 25, 2021
Michael Schumacher oggi ha 52 anni, ma da quando alla fine del 2013 è stato vittima di un grave incidente sciistico sul suo conto c'è il riserbo più assoluto, con la famiglia che si è stretta attorno al campione senza lasciare filtrare nulla, e impedendo ai media di cannibalizzare il dolore. Ed è stata proprio la famiglia a sostenere il documentario in arrivo su Netflix, e a prendervi parte attiva.
Il figlio Mick, che ha esordito proprio quest'anno in Formula 1 con la scuderia Haas, è determinato a seguire la scia del padre, come emerge chiaramente dalle sue parole: " Quando penso a lui mi dico: voglio essere così".
Vanessa Nocker, regista del documentario, ci tiene invece a mettere l'accento sul ruolo di Corinna, la moglie di Michael Schumacher:
Corinna è stato il nostro più grande sostegno. Lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire nulla. E' stata straordinaria, è stata forte abbastanza per concederci di fare cosa volevamo, abbiamo rispettato i limiti imposti. E' una donna che rappresenta un modello, ci ha colpito profondamente.