Cerca

Sony, la concept car Vision-S si prepara per i test su strada

Vision-S, la concept car di Sony presentata al CES 2020, sarà sviluppata e nel corso del 2020 saranno effettuati i primi test su strada.

Sony, la concept car Vision-S si prepara per i test su strada
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2020

Ve la ricordate Vision-S, la concept car elettrica che Sony aveva svelato durante il CES di Las Vegas di gennaio? Nessuno si aspettava una discesa della società giapponese nel settore delle auto anche se poi Sony si era affrettata ad affermare che la concept car non avrebbe avuto un seguito, cioè che non si sarebbe stata trasformata in un modello di serie. La Vision-S era stata creata solo per ribadire il ruolo di fornitore di tecnologie di Sony, mettendo in risalto cosa potrebbe fare per il mondo dell'auto.

Eppure qualcosa si sta muovendo nel senso che la concept car è tornata in Austria dove Magna International ha costruito il prototipo. Ma c'è molto altro. Sony ha pure condiviso un breve video in cui si vede l'auto su strada e nella descrizione si può leggere che l'auto sarà sviluppata assieme a Magna per avviare i primi veri test su strada nel corso del 2020.

http://www.youtube.com/watch?v=ivQaTyMj4-Q

Un'affermazione molto importante per più motivi. Innanzitutto perchè Magna costruisce per conto terzi auto e quindi potrebbe benissimo allestire una mini produzione di questo modello. In secondo luogo perché una concept car non ha bisogno di essere testata su strada visto che il suo ruolo dovrebbe essere solo quello di prodotto d'immagine. Che ci possa essere un futuro per la Vision-S di Sony è, al momento, solo una speculazione ma queste novità hanno sicuramente solleticato la curiosità.

E se poi dovesse davvero essere prodotta, la Vision-S sarebbe davvero un'auto interessante. Oltre all'abbondante dotazione tecnologia inserita da Sony, l'auto dispone di due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 544 CV. La velocità massima è di 240 Km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede appena 4,8 secondi.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=1xRlbi0zk0c

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento