Skoda Enyaq Coupé iV, il SUV Coupé elettrico arriva il 31 gennaio 2022

15 Dicembre 2021 7

Il 31 gennaio 2022 Skoda presenterà ufficialmente la nuova Enyaq Coupé iV. Si tratta, come noto, della versione Coupé del SUV elettrico della casa automobilistica, un modello di cui sappiamo già parecchie cose. Tra le poche cose che mancavano, la data esatta della sua presentazione. Adesso, anche questo dettaglio è stato reso noto.

Nuova Skoda Enyaq Coupé iV avevamo già avuto modo di vederla dal vero, anche se ancora camuffata, al Salone di Monaco 2021. Successivamente, la casa automobilistica aveva fornito i primi dettagli sulle versioni in cui il SUV Coupé elettrico sarebbe stato offerto. Ricapitoliamo le principali caratteristiche di questo modello che per il momento sono state comunicate da Skoda.

TRE VERSIONI AL LANCIO

Rispetto alla Enyaq iV, la versione Coupé si differenzia prevalentemente al posteriore per una diversa linea del tetto. Le sue misure sono 4.653 mm lunghezza x 1.879 mm larghezza x 1.617 mm altezza, con un passo di 2.765 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 570 litri, 15 in meno rispetto al modello SUV. Gli interni sono del tutto simili a quelli della Enyaq "standard". Troviamo, dunque, la strumentazione digitale con schermo da 5,3 pollici e un infotainment con display da 13 pollici.

Questo nuovo modello elettrico di Skoda sarà proposto nelle versioni COUPÉ iV 60, COUPÉ iV 80 e COUPÉ iV 80x. Più nel dettaglio, il primo modello potrà contare su di un motore elettrico da 132 kW in abbinamento ad una batteria da 62 kWh (58 kWh utilizzabili). Il secondo, invece, offre un'unità da 150 kW alimentata da un'accumulatore da 80 kWh (77 kWh utilizzabili) che permette un'autonomia fino a 535 km.

Infine, nella versione top di gamma troviamo un motore da 195 kW alimentato da un accumulatore da 80 kWh (77 kWh utilizzabili) che in corrente continua può essere ricaricato sino a 125 kW. Alla fine di gennaio 2022 potremo, dunque, scoprire tutti i rimanenti dettagli come le prestazioni, i tempi di lancio sul mercato e, forse, anche i prezzi.

VIDEO


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
=METTEK=

In che senso ridicola?

MatitaNera

Ti fai largo quando arrivi

Bep62

Già...nelle auto termiche invece ogni modello ha il suo motore!!!!

Tommers0050

ha la stessa grazia di una balenottera appena spiaggiata

Alessandro Mian

La versione normale è già bella così com'è, non capisco il bisogno di creare queste cose (non le chiamo auto) che racchiudono tutto ciò che non va bene in un'automobile: non è coupé, non è suv, non è spaziosa come un suv, ha un'area frontale elevata, baricentro alto (o comunque più alto di una vera coupé o berlina)

Giorgio

Alla Skoda dovrebbero cominciare a dare dei nomi alle auto meno di m3rda, sono sicuro che venderebbero cmq di +

PositiveVibes

bellino, peccato che hanno tutti la stessa ridicola batteria

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!