
14 Febbraio 2022
Il 31 gennaio 2022 Skoda presenterà ufficialmente la nuova Enyaq Coupé iV. Si tratta, come noto, della versione Coupé del SUV elettrico della casa automobilistica, un modello di cui sappiamo già parecchie cose. Tra le poche cose che mancavano, la data esatta della sua presentazione. Adesso, anche questo dettaglio è stato reso noto.
Nuova Skoda Enyaq Coupé iV avevamo già avuto modo di vederla dal vero, anche se ancora camuffata, al Salone di Monaco 2021. Successivamente, la casa automobilistica aveva fornito i primi dettagli sulle versioni in cui il SUV Coupé elettrico sarebbe stato offerto. Ricapitoliamo le principali caratteristiche di questo modello che per il momento sono state comunicate da Skoda.
Rispetto alla Enyaq iV, la versione Coupé si differenzia prevalentemente al posteriore per una diversa linea del tetto. Le sue misure sono 4.653 mm lunghezza x 1.879 mm larghezza x 1.617 mm altezza, con un passo di 2.765 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 570 litri, 15 in meno rispetto al modello SUV. Gli interni sono del tutto simili a quelli della Enyaq "standard". Troviamo, dunque, la strumentazione digitale con schermo da 5,3 pollici e un infotainment con display da 13 pollici.
Questo nuovo modello elettrico di Skoda sarà proposto nelle versioni COUPÉ iV 60, COUPÉ iV 80 e COUPÉ iV 80x. Più nel dettaglio, il primo modello potrà contare su di un motore elettrico da 132 kW in abbinamento ad una batteria da 62 kWh (58 kWh utilizzabili). Il secondo, invece, offre un'unità da 150 kW alimentata da un'accumulatore da 80 kWh (77 kWh utilizzabili) che permette un'autonomia fino a 535 km.
Infine, nella versione top di gamma troviamo un motore da 195 kW alimentato da un accumulatore da 80 kWh (77 kWh utilizzabili) che in corrente continua può essere ricaricato sino a 125 kW. Alla fine di gennaio 2022 potremo, dunque, scoprire tutti i rimanenti dettagli come le prestazioni, i tempi di lancio sul mercato e, forse, anche i prezzi.
Commenti
In che senso ridicola?
Ti fai largo quando arrivi
Già...nelle auto termiche invece ogni modello ha il suo motore!!!!
ha la stessa grazia di una balenottera appena spiaggiata
La versione normale è già bella così com'è, non capisco il bisogno di creare queste cose (non le chiamo auto) che racchiudono tutto ciò che non va bene in un'automobile: non è coupé, non è suv, non è spaziosa come un suv, ha un'area frontale elevata, baricentro alto (o comunque più alto di una vera coupé o berlina)
Alla Skoda dovrebbero cominciare a dare dei nomi alle auto meno di m3rda, sono sicuro che venderebbero cmq di +
bellino, peccato che hanno tutti la stessa ridicola batteria