Cerca

Skoda Scala, il restyling è pronto al debutto in Italia

Solo motori a benzina ed imminente arrivo nelle concessionarie

Skoda Scala, il restyling è pronto al debutto in Italia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 feb 2024

Per il restyling della Skoda Scala si sta avvicinando il momento di debuttare in Italia. Il facelift era stato presentato all'inizio di agosto 2023. Dopo l'apertura degli ordini a gennaio 2024, questo nuovo modello sta per arrivare nelle concessionarie del nostro Paese.

IL RESTYLING

Ricordiamo alcune delle principali novità introdotte dal restyling. Parlando del design, le modifiche si concentrano prevalentemente sui paraurti anteriore e posteriore che sono stati ridisegnati. Inoltre, sono stati rivisti la griglia e le prese d'aria. Sulla nuova Scala arrivano tra gli accessori anche i fari TOP LED Matrix. Di serie, invece, sulla versione Monte Carlo. Al posteriore, la variante con i TOP LED Matrix può contare anche su indicatori di direzione dinamici e una nuova grafica a forma di L che è di serie nella Monte Carlo. Nuovo è pure il diffusore.

La vettura si potrà avere con nuovi cerchi da 16 a 18 pollici. Il modello Monte Carlo dispone di una serie di dettagli pensati per rendere il look più sportiveggiante. Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, troviamo la strumentazione digitale con schermo da 8 pollici. Tra gli optional è disponibile il Virtual Cockpit da 10,25 pollici. A seconda della versione, il display dell'infotainment può essere da 8,25 pollici o da 9,2 pollici.

Parlando, invece, dei motori, sotto il cofano troviamo solamente unità e benzina. Lo schema è il seguente.

  • 1.0 TSI: 95 CV – 0-100 km/h 10,8 sec. (192 km/h)
  • 1.0 TSI: 115 CV – 0-100 km/h 9,5 sec. (202 km/h)
  • 1.0 TSI: 115 CV dsg – 0-100 km/h 10,1 sec. (202 km/h)
  • 1.5 TSI: 150 CV – 0-100 km/h 8,2 sec. (221 km/h)
  • 1.5 TSI: 150 CV dsg – 0-100 km/h 8,2 sec. (220 km/h)

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Skoda Scala è proposta negli allestimenti Selection, Style e Monte Carlo. Già dal primo livello di allestimento la dotazione è particolarmente ricca e comprende, tra le altre cose, cerchi in lega da 16 pollici, Climatronic – climatizzatore bi-zona a controllo elettronico, Fari anteriori abbaglianti, anabbaglianti e luci diurne in tecnologia LED, Fari fendinebbia, Sistema di riconoscimento segnaletica stradale, Front Assistant – con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e ciclisti, Kessy GO (avviamento motore senza chiave), Lane Assistant – sistema di mantenimento del veicolo in corsia, Light Assistant (Accensione automatica delle luci con funzione Coming/Leaving Home), cruise control e sensori di parcheggio posteriori.

La versione Style aggiunge 2 USB-C per i passeggeri posteriori, Drive Mode Select – selettore stile di guida, Telecamera posteriore, KESSY Full – blocco/sblocco 4 portiere senza chiave e avviamento e Vetri oscurati a partire dal montante B. Infine, la Monte Carlo può contare anche su cerchi Aero in lega da 17 pollici, Fari Full LED Matrix SKODA Crystal Lighting, Luci LED Posteriori SKODA Crystal Lighting, Illuminazione Ambient Light bianca/rossa, Tetto panoramico in cristallo, Pedaliera in alluminio Volante sportivo e Sedili Monte Carlo con rivestimenti in tecno fibra.

Quanto costa nuova Skoda Scala in Italia? Si parte da 25.350 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

Full optional sfiora i 50k appena configurata. Pazzesco dai, una Polo allungata con ancora la leva del cambio finta e il freno a mano meccanico... Il tunnel centrale anni 90 non si può vedere.. però c'è il Digital cockpit 🤣💪

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non e' vero, la panda che costa 23k e' la top di gamma 4x4, non e' mai costata 8k quell'auto. Pero' so quanto costava 6 anni fa perche' un amico la stava per comprare, 16,500 euro (e stiamo parlando di 23k di listino contro 16,5k chiavi in mano, realisticamente oggi la porti a casa a meno di 23k).
Senza contare che a volte ci si scorda di sconti vari tipo la rottamazione, per dire, qualche mese fa uno aveva postato uno screen preso dal sito internet per la stessa auto a distanza di un paio di anni. La differenza era tanta solo che, per esempio, nello screen vecchio il prezzo era gia' scontato di rottamazione, in quello nuovo invece no. Alla fine se applicavi lo sconto ad entrambi, mettevi in mezzo l'inflazione veniva tipo 2k di differenza (su quasi 30k). Magari non e' questo il caso, ma l'ho visto fare gia' qualche volta questo errore.

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Amico mio, il primo grafico che esce su Google eh. Ma lo riportano tutte le testate.

https://uploads.disquscdn.c...

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

No? Esempio terra terra.

Fiat Panda. La portavi a casa con 8k e due lattine di cocacola. Ora per la stessa, identica auto, ne cercano 23k. Articolo dell'altro giorno eh.

E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che a parte l'incremento dei costi e delle materie prime, fa tanto lo sconto. E lo sconto si fa sempre in tempo ad applicare.. ricordo i tempi in cui le auto venivano scontate dal 7% al 20/23 % sui listini. Nel 2004 ordinai una Megane in concessionaria con il 9% di sconto, nel 2009 una focus con il 23% di sconto e nel 2014 una lancia Delta con il 29%.... Vero oggi che una SUV di seg B costa di più ma sono anche più spaziose. Dotate di molta tecnologia e ibridazioni o sistemi completamente ibridi. Voglio dire, adesso il mercato si sta riprendendo se non ve ne siete accorti. Fino a qualche mese fa i tempi di attesa erano biblici ora invece in 3 mesi max 4 ti arriva un po' di tutto e i concessionari si stanno riempiendo di auto in pronta consegna

E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono diminuiti gli stipendi ma aumentate le tasse

B
Bat13 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 2020 mi proposero una superb full optional a 26mila in pronta consegna, senza dare indietro nulla..,
Se penso a cosa vedono ora a quelle cifre!

N
Nicola Corsi 01 Jan 1970 @ 00:00

Se costasse la metà...

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbe' dillo come preferisci, ma le auto non costano il doppio. Certo costano di piu' e di conseguenza quello che prendevi prima con gli stessi soldi e' diverso da ora.

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Nono intendo dire che questa è una fo**uta auto da 15k e viene venduta al doppio. Con 30k non poco tempo fa ti prendevi una Serie 1, base magari, ma almeno era una Serie 1. Non una Polo allungata e vestita a festa.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

eehhhh vuoi mettere?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

o in alternativa "te salte el fos per el long"

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

te salte el foso par el longo

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Immagino che per lui sia normale crescere anche se, come dici te, per l'italia e' normale il contrario delle due.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutta in alluminio

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Non voglio mancare di rispetto ai nativi del nord italia usando un dialetto che non mi appartiene. Risulterei oltremodo inadeguato.

S
Simtopia23 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se siamo tra i paesi che crescono meno e con il debito pubblico più alto, a me pare la situazione attuale anormale.

Per il settore auto, sono affari loro, con questi numeri scarsi tanti marchi non sopravviveranno, e il trend è comune nel vecchio continente, tutto a vantaggio dei marchi cinesi.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi è arrivato il bonifico da skoda...

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

ed è pure meglio!

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Il doppio mi sembra un po' un esagerazione...Detto questo dipende cosa intendi per normale. Per dire, e' normale che i nostri stipendi non crescano stando ai dati che abbiamo sulla nostra economia, e' letteralmente quello che uno si aspetterebbe. Pero' magari te con normale intendi che fino all'inizio degli anni 2000 eravamo in crescita continua e quindi e' "Anormale" che ora non lo siamo piu', ma e' appunto il "normale" o "previsto" risultato stando ai dati.

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

In un solo anno abbiamo fatto 10% di inflazione a cui devi aggiungere un aumento del costo dell'energia e delle materie prime con pure strascichi di problemi dovuti al covid.

M
Marco Ferazzani 01 Jan 1970 @ 00:00

Però assurdo che nel giro di un paio di anni i prezzi siano aumentati del 20% così de botto, senza senso. Nel 2021 stavo cambiando auto ed era pazzesco come mese dopo mese le stesse vetture che tenevo sotto occhio e mi spulciavo e studiavo su autoscout aumentassero di prezzo. Auto che costavano 60k dopo poco sono arrivate a 70-80k.
Nel 2016 con poco meno di 30k mi ero portato a casa una golf 7 5 porte allestimento r-line, dsg, 1.6 diesel. Che era una signora macchina.
L’anno scorso mia moglie con la stessa cifra ci ha preso una t-cross 1.0 turbo. Che invece è qualitativamente inferiore sotto tutti punti di vista rispetto alla golf 7 se pur siano passati 7 anni tra una e l’altra.
A me sta roba fa incaxxare

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché secondo te, inflazione a parte, ti sembra normale che un auto che fino a poco tempo fa ti veniva 15k, ora ti viene proposta al doppio, e gli stipendi (almeno nel nostro paese) sono addirittura diminuiti? No perché se ti sembra normale allora il mondo va davvero al contrario.

S
Soshito Nakakata 01 Jan 1970 @ 00:00

Devono gonfiare per forza i prezzi delle auto normali, altrimenti quelle a pile poi non se le compra nessuno

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

dillo bene in dialetto

o
orsidoc 01 Jan 1970 @ 00:00

95cv a partire da 25k. L'endotermico verrà spazzato via da solo con questi prezzi.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Ai miei tempi si saltavano i fossi per la lunga..

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Troppo, non mi sento di dire altro sulle auto skoda ultimamente

N
Nick126 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è ancora chi fa paragoni in lire...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Da Brico una scala costa meno

g
giaco89 01 Jan 1970 @ 00:00

ci presi la nuova octavia 3 anni fa con quei soldi...mah

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo te per quanto tempo andremo avanti a ricordare quanto costavano le cose anni fa quando si parla di automobili?

f
floop 01 Jan 1970 @ 00:00

30k per una Scala? ma se la ricordo a 20 altro che

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Un po' triste ma vabbè