Skoda Scala e Kamiq: i restyling debutteranno il primo agosto
Il restyling porterà alcuni ritocchi al design e un miglioramento della dotazione tecnologica

Skoda svelerà i restyling dei modelli Scala e Kamiq lo stesso giorno. La presentazione si terrà, nello specifico, il primo di agosto. Annunciando l'imminente lancio del facelift di questi suoi due modelli, la casa automobilistica ha condiviso alcune prime informazioni sulle novità che saranno introdotte.
RITOCCHI AL LOOK
La casa automobilistica ha rilasciato anche alcuni "schizzi" che anticipano alcuni elementi del design che troveremo sulle due nuove vetture. Skoda fa sapere che oltre ad una serie di ritocchi al look, i facelift di Scala e Kamiq potranno contare su di un miglioramento tecnologico.
Entrambi i modelli, racconta il marchio, disporranno di fari ridisegnati, nuovi paraurti e una nuova griglia. Inoltre, saranno messi a disposizione cerchi in lega dal nuovo disegno. Nulla è stato detto sugli interni. Tuttavia, visto che si parla di novità tecnologiche, si può pensare che arriverà un sistema infotainment di ultima generazione.
Per quanto riguarda i motori, non sono attesi grandi cambiamenti. L'attuale gamma composta da unità TSI da 1.0 litri e 1.5 litri di cilindrata dovrebbe essere confermata. Da capire se in Italia continuerà ad essere proposta ancora la motorizzazione a metano visto il crollo di preferenze per questa alimentazione. Non rimane, quindi, che attendere ancora un paio di settimane per scoprire tutte le novità che Skoda ha introdotto per questi suoi modelli. Ricordiamo che le novità 2023, per la casa automobilistica, non finiscono qui. Infatti, già in autunno arriveranno le nuove generazioni di Superb e Karoq di cui abbiamo già parlato diverse volte in passato.