Skoda Car Access, gli acquisti online vengono consegnati in auto
Gli acquisti online possono essere consegnati direttamente nell’automobile del cliente.

Skoda ha lanciato un interessante progetto pilota in Repubblica Ceca che permette la consegna dei prodotti acquistati online direttamente all'interno della vettura dei clienti. La nuova funzionalità si chiama Car Access e se i test che si concluderanno a Praga entro la fine dell'anno daranno esito positivo, il servizio sarà allargato ad altre città della Repubblica Ceca e poi a livello internazionale.
A collaborare alla sperimentazione, Alza.cz, leader del mercato eCommerce nell’Europa Centrale, Zásilkovna, compagnia di tecnologia e logistica parte del Packeta Group e la startup di logistica DoDo. Vediamo come funziona.
L’ACQUISTO ARRIVA IN AUTO
Skoda racconta che Car Access è disponibile per i modelli prodotti dal 2019 in poi, che siano però dotati di funzionalità di Accesso Remoto, parte del pacchetto Care Connect e con funzione Lock/Unlock attivata. Tuttavia, su ENYAQ iV, KAMIQ e SCALA il servizio verrà offerto più avanti. Per sfruttare questa nuova opportunità, i clienti devono iscriversi a Skoda Connect ed assicurarsi di attivare la funzione remota di Lock/Unlock nell’app MySkoda.
La posizione del veicolo e la targa vengono utilizzati come indirizzo di consegna. Con Car Access, i Clienti devono solo permettere ai corrieri di localizzare l’auto, aprire il bagagliaio e lasciare il pacco. Nello specifico, i corrieri utilizzano una specifica app per trovare l’automobile e sbloccarne il vano bagagli. Il veicolo può essere aperto una sola volta e per un preciso lasso di tempo scelto dal cliente.
Il corriere riparte solo quando l'auto è chiusa e bloccata. Gli aggiornamenti sui progressi della consegna possono essere visualizzati all'interno dell'applicazione MySkoda. Martin Jahn, Membro del Board Skoda Auto per le Vendite e il Marketing, ha commentato:
Grazie a Car Access, un’auto Skoda può essere utile anche quando è parcheggiata. Stiamo espandendo la nostra offerta di soluzioni di mobilità per includere questo servizio, che permette ai nostri Clienti di risparmiare tempo e rende più facile la loro quotidianità. Ad esempio, possono farsi consegnare un pacco mentre sono al lavoro. Solo il corriere ha accesso ai dati del veicolo. In più, la consegna è contactless – un innegabile vantaggio, in questo periodo.