Cerca

Skoda Fabia, la quarta generazione si fa vedere in un teaser: arriverà in primavera

Skoda ha condiviso il primo teaser della nuova generazione della Fabia; la presentazione è attesa in primavera.

Skoda Fabia, la quarta generazione si fa vedere in un teaser: arriverà in primavera
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 feb 2021

Skoda ha condiviso un teaser della quarta generazione della Fabia che permette di dare un primo sguardo a questo nuovo modello. Ci sarà tempo per parlarne perché la presentazione è attesa nel corso della primavera. Una data precisa, comunque, non è ancora stata comunicata. La casa automobilistica ha fornito con l'occasione pure alcune piccole prime informazioni sulla nuova Fabia.

L'auto poggerà sulla piattaforma MQB-A0 e questa scelta permetterà di far fare all'auto un salto avanti importante in diversi settori. Per esempio, aumenteranno le dimensioni a tutto vantaggio dell'abitabilità, mentre il vano bagagli crescerà di 50 litri. Grazie alla maggiore rigidità della piattaforma, migliorerà la resistenza passiva in caso di urto. La Skoda Fabia di quarta generazione potrà contare pure su tutti i più recenti sistemi ADAS sviluppati dal costruttore per le sue autovetture.

Per quanto riguarda i motori, il marchio fa sapere che ci saranno unità a benzina TSI della famiglia EVO abbinate, in alcuni casi, anche ad un cambio DSG a 7 rapporti. La trazione in tutte le varianti sarà esclusivamente anteriore. Non ci saranno propulsori diesel. Anche se non è stato esplicitato è molto probabile che gli interni presentino diverse novità dal punto di vista tecnologico.  Guardando l'immagine del teaser, si riesce ad intravedere il profilo della vettura che sembra essere più filante di quello del modello attuale.

A questo punto non rimane che pazientare l'arrivo di ulteriori informazioni che permettano di capire qualcosa di più delle caratteristiche della nuova Skoda Fabia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento