Skoda, arrivano nuove motorizzazioni EVO Euro 6d per la sua gamma di auto
Per la gamma Skoda arrivano nuove motorizzazioni EVO tutte omologate Euro 6d.

Skoda sta aggiornando la gamma dei motori delle sue autovetture con unità omologate Euro 6d. Il costruttore ha fatto sapere che sono stati resi disponibili nuovi propulsori EVO per alcuni suoi modelli. Per esempio, la Fabia può essere ordinata con la motorizzazione 1.0 TSI 95 CV, abbinata al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Un'auto che può essere richiesta nelle versioni Twin Color, Design Edition e MonteCarlo con carrozzeria berlina e in quelle Design Edition e ScoutLine con carrozzeria Wagon. I rispettivi listini partono da 18.430 euro e 19.230 euro.
Per Skoda Kodiaq, invece, arriva il nuovo 2.0 TDI EVO 150 CV DSG. Si tratta di un'unità dotata della tecnologia "twin dosing" per il trattamento dei gas di scarico che permette di ridurre gli ossidi di azoto fino all’80% rispetto al motore di precedente generazione, a parità di potenza. Disponibile nelle versioni Ambition, Executive, S-TECH, Style, SportLine e SCOUT, anche con trazione 4×4, con prezzi a partire da 35.150 euro.
Sempre per Kodiaq e pure per il SUV Superb, arriva la motorizzazione 2.0 TDI EVO 200 CV DSG che sostituisce quella precedente da 190 CV. Si tratta di un'unità che dispone sempre della tecnologia "twin dosing". Il nuovo motore è proposto su Kodiaq solo con la trazione integrale. Sulla Superb, invece, è disponibile anche a trazione anteriore con carrozzeria berlina e Wagon. Kodiaq 2.0 TDI 200 CV DSG 4×4 è proposto nelle versioni Style, SportLine e SCOUT, mentre Superb è disponibile in quelle Executive, Style, SportLine e Laurin&Klement. I listini partono, rispettivamente, da 43.520 euro e 40.600 euro.
Infine, Superb Wagon nella versione Scout può essere richiesta con la motorizzazione 2.0 TDI EVO 150 CV DSG in abbinamento alla sola trazione anteriore. Si parte da 43.950 euro.