Viaggiare in aereo senza contatti: le nuovi funzioni touchless di Emirates
Emirates perfeziona le funzioni touchless dei chioschi automatici per il check-in per un'esperienza di viaggio sempre più sicura
Mai come in questo momento storico la tecnologia ha dovuto mettersi al servizio della sicurezza. Dopo i corridoi "Covid tested" dell'aeroporto di Roma-Fiumicino, l'ultima novità arriva da Emirates, la compagnia di bandiera di Dubai, che sta rendendo l'esperienza di viaggio sempre più "intoccabile", nel senso tecnologico del termine.
I chioschi automatici di Emirates per il self-check-in e il bag drop (in tutto rispettivamente 16 e 32), che hanno fatto il loro debutto lo scorso settembre all'Aeroporto Internazionale di Dubai alla luce delle misure cautelative anti-Covid, sono stati di recente perfezionati con nuove funzioni touchless.
Per consentire ai viaggiatori che transitano nell'aeroporto di non entrare in contatto con gli schermi e rendere dunque ancora più sicura (ma anche rapida) l'esperienza di viaggio, i chioschi possono ora essere controllati attraverso il proprio smartphone. Il servizio è disponibile per i clienti che viaggiano verso tutte le destinazioni esclusi Stati Uniti, Canada, Cina, India e Hong Kong.
Chi deciderà di volare con il vettore emiratino potrà non solo fare il check-in autonomamente, ricevendo la carta d'imbarco, selezionando i posti a bordo e lasciando i bagagli al deposito, ma potrà anche acquistare nuovi servizi, come la franchigia bagaglio aggiuntiva. Inoltre, utilizzando il percorso biometrico dell'aeroporto basato su un'avanzata tecnologia biometrica facciale, i viaggiatori possono svolgere il classico iter pre-volo (check-in, procedure al desk per l'immigrazione, accesso alla lounge Emirates, imbarco) semplicemente passeggiando all'interno dell'aeroporto.
Senza contatti non solo a terra, ma anche in volo: navigando nei menu digitali dell'App della compagnia, sarà inoltre possibile consultare i menu direttamente dai propri dispositivi (sia online, sia offline).