Cerca

Seat Mò 125 Performance, due Guinness World Records per lo scooter elettrico

Il marchio spagnolo si prepara al lancio del nuovo scooter elettrico con due record

Seat Mò 125 Performance, due Guinness World Records per lo scooter elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 ott 2022

SEAT ha ottenuto due Guinness World Records in successione. Tuttavia, non riguardano le auto ma bensì il nuovo scooter elettrico SEAT MÓ 125 Performance che sarà svelato ufficialmente l’8 novembre a Milano durante EICMA. Come sappiamo, il marchio spagnolo in passato aveva creato SEAT MÓ, una nuova divisione dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi per la mobilità urbana. Tra i prodotti presentati in passato, lo scooter elettrico SEAT MÓ 125 già disponibile in Italia. A quanto pare, è in arrivo una nuova versione di questa due ruote a batteria i cui dettagli saranno svelati tra non molto.

Il costruttore spagnolo ha voluto, dunque, puntare a due nuovi record per lanciare nel migliore dei modi il suo nuovo scooter elettrico. Entriamo nei dettagli.

OLTRE 2.500 KM IN 48 ORE

Secondo quanto ha raccontato SEAT, presso il circuito internazionale di Zuera, a Saragozza, lo scooter elettrico SEAT MÓ 125 Performance è riuscito a battere due titoli Guinness World Records in 48 ore. In due giorni, questa due ruote a batteria ha percorso oltre 2.500 km (2.588 km per la precisione).

Più nello specifico, l'idea era quella di battere il primato della categoria moto elettriche con un mezzo dalle caratteristiche prettamente urbane. Prima di tutto, lo scooter ha battuto il record delle 24 ore nella prova di squadra, percorrendo 1.430 km, più del doppio della distanza del precedente Guinness World Records.

Cinque piloti si sono alternati in una staffetta che prevedeva il cambio pilota a ogni cambio di batteria, circa ogni 50 minuti: Ivo Viscasillas, collaboratore del reparto Veicolo Completo dell’area Ricerca e Sviluppo di SEAT, la giornalista Judit Florensa e i piloti Cristian Marín, Miquel Viñola e Jordi Gené.

Battuto questo record, si è passati a quello in solitaria. Il giornalista italiano Valerio Boni ha percorso con lo stesso mezzo 1.158 km con brevi soste per cambiare la batteria poco più di ogni ora e qualche occasionale pausa da 40 minuti per riposare.

LA PRESENTAZIONE

Il nuovo scooter elettrico SEAT MÓ 125 Performance, come accennato all'inizio, sarà svelato ad EICMA. Per conoscere le sue caratteristiche tecniche bisognerà attendere, dunque, l'8 di novembre. Lucas Casasnovas, Direttore di SEAT MÓ, ha commentato:

Questi due titoli Guinness World Records dimostrano l’affidabilità della tecnologia dell’elettrico e in maniera specifica di SEAT MÓ 125 Performance, che presto sveleremo in occasione della prossima edizione dell’EICMA. Per la prima volta e con grande entusiasmo, saremo presenti in questo salone internazionale delle due ruote, dopo aver raggiunto un traguardo che non era mai stato ottenuto prima da uno scooter elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento