Seat lancia la sua prima piattaforma per la mobilità

27 Ottobre 2020 0

Seat ha annunciato la creazione della sua prima piattaforma per la gestione delle flotte dedicata a tutte quelle realtà che lavorano nel settore della mobilità multimodale. A realizzare tale nuova piattaforma il centro di sviluppo software SEAT: CODE. L'obiettivo del costruttore spagnolo è quello di mettere a disposizione questa nuova soluzione alle aziende e agli operatori che lavorano nel settore dello sharing.

Seat ha voluto sviluppare questa nuova piattaforma per fare in modo che potesse essere compatibile con tutti i servizi di sharing esistenti (auto, moto, bici e monopattini elettrici). Il primo operatore ad utilizzare questa soluzione è stato SEAT MÓ per il suo servizio di scooter sharing lanciato nella città di Barcellona lo scorso agosto con oltre 600 scooter elettrici a disposizione delle persone.


Questa nuova piattaforma offre agli utenti un'app sia per dispositivi iOS che Android e alle aziende, tra le altre cose, un sistema di geolocalizzazione che consente il monitoraggio in tempo reale di tutti i veicoli collegati, la gestione dei parcheggi e dei pagamenti degli utenti e altro. Gli operatori, dunque, potranno gestire in tempo reale tutti i dettagli della propria flotta di veicoli in sharing. Carsten Isensee, vicepresidente di Seat, sul lancio di questo nuovo prodotto ha dichiarato:

Questa piattaforma dimostra che non siamo più solo un produttore di veicoli, ma anche un fornitore di servizi di mobilità. Seat è ora in grado di vendere software e questo è un grande valore aggiunto per l'azienda.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video