Seat Tarraco, la versione e-Hybrid arriva in Italia: allestimenti e prezzi del SUV Plug-In
Parte la commercializzazione in Italia della Seat Tarraco e-Hybrid, la versione Plug-in del SUV spagnolo.

Seat ha annunciato l'arrivo in Italia della versione e-Hybrid Plug-in del suo SUV Tarraco (Qui la nostra prova). Con il debutto di questo modello si amplia l'offerta di veicoli alla spina del costruttore spagnolo. Nelle concessionarie arriverà nel corso del primo trimestre del 2021.
SINO A 49 KM IN ELETTRICO
La principale novità della Seat Tarraco e-Hybrid è il suo powertrain composto da un propulsore benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW) abbinato ad un motore elettrico da 115 CV (85 kW). La potenza complessiva arriva a 245 CV (180 kW) con 400 Nm di coppia. La trasmissione è affidata ad un cambio DSG a 6 rapporti. Ad alimentare l'unità elettrica una batteria da 12,8 kWh che permette al SUV PHEV di poter disporre di un'autonomia in elettrico sino a 49 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)
Parlando di emissioni e di consumi, Seat dichiara 37 – 46,4 g/km di CO2 e 1,6 – 2,0 litri ogni 100 km. La batteria, in corrente alternata, può ricaricare ad una potenza massima di 3,6 kW. Il SUV spagnolo si avvia ogni volta in modalità elettrica a patto che la batteria sia sufficientemente carica. Si passa alla modalità di guida ibrida quando l'energia all'interno dell'accumulatore scende sotto un certo livello o se la velocità supera i 140 Km/h.
Il SUV spagnolo dispone anche delle modalità di guida e-Mode e s-Boost attivabili da appositi pulsanti oltre a quelle standard. Nello specifico, l'e-Mode permette di forzare l'uso della trazione elettrica per poter accedere nelle aree urbane. Attivando l's-Boost, invece, si potrà godere delle massime prestazioni. Seat Tarraco e-Hybrid offre anche tanta tecnologia a partire dal suo sistema infotainment connesso, gestibile pure da remoto attraverso l'app Seat Connect.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il SUV Seat Tarraco e-Hybrid potrà essere scelto negli allestimenti FR ed Xcellence nella versione a 5 posti. La variante FR è quella pensata per i clienti che vogliono disporre di un modello dal look sportiveggiante. La dotazione di serie è particolarmente ricca ed offre il sistema infotainment da 9,2 pollici, cerchi in lega da 19 pollici, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali neri, vetri posteriori oscurati e spoiler al tetto, specchietti esterni colore grigio FR, i paraurti sportivi, il sistema di accesso senza chiave Kessy entry, i sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto, pedaliera in alluminio e nuovo volante sportivo multifunzione con logo FR, regolazione elettrica sedile conducente con funzione memory, battitacco portiere anteriori in alluminio e illuminati, sterzo progressivo, DCC (Dynamic chassis control), Seat Drive profile con selettore “Driving experience”, ambient light bianca nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori, pacchetto cromature interne, e sistema di rilascio sedili seconda fila meccanico, oltre a dotazioni come Seat Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, Seat Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e infine indicatori di direzione posteriori dinamici.
L'allestimento Xcellence è pensato per i clienti che puntano di più sulla tecnologia e sulla connettività. Di serie troviamo il sistema infotainment da 9,2 pollici, cerchi in lega da 19 pollici AERO, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali e le modanature laterali cromate, vetri posteriori oscurati, portellone elettrico con sistema “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, sistema di accesso senza chiave Kessy entry, sedili sportivi dedicati in tessuto con inserti in Alcantara marrone, battitacco, portiere anteriori in alluminio e illuminati, volante multifunzione con pin Xcellence, sterzo progressivo, Seat Drive profile con selettore “Driving experience”, ambient light bianca nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori, oltre al Seat Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, Seat Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e gli indicatori di direzione posteriori dinamici.
Parlando di prezzi, si parte da 44.600 euro per la versione Xcellence, mentre l'allestimento FR è ordinabile da 46.250 euro.