Cerca

SEAT MÓ eScooter 125, parte la produzione dello scooter elettrico: in Italia nel 2021

Parte la produzione dello scooter elettrico SEAT MÓ eScooter 125; nelle concessionarie italiane arriverà nel primo trimestre del 2021.

SEAT MÓ eScooter 125, parte la produzione dello scooter elettrico: in Italia nel 2021
Vai ai commenti 45
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 dic 2020

SEAT ha annunciato che è iniziata la produzione del suo MÓ eScooter 125, uno scooter elettrico pensato per agevolare la mobilità urbana e non solo visto che è in grado di offrire prestazioni simili a quelle di uno scooter tradizionale 125 cc. Lo scooter è stato realizzato in collaborazione con Silence e fa parte di un progetto più ampio del costruttore spagnolo di voler rendere più semplice e sostenibile la mobilità urbana.

Per questo, SEAT ha creato il nuovo marchio SEAT MÓ dedicato alla mobilità urbana. Il marchio spagnolo, si ricorda, vende già monopattini elettrici.

IN ITALIA NEL 2021

Tornando allo scooter elettrico, le sue specifiche sono interessanti pensando al contesto in cui sarà utilizzato. SEAT MÓ eScooter 125 dispone di un motore elettrico da 7 kW (9 kW di picco). Una potenza sufficiente per raggiungere una velocità massima di 95 Km/h. Buona l'accelerazione visto che da 0 a 50 Km/h bastano 3,9 secondi.

SEAT dichiara un'autonomia sino a 137 Km. L'accumulatore può essere rimosso per poter essere ricaricato comodamente a casa. SEAT MÓ eScooter 125 offre la possibilità di scegliere ben tre modalità di guida diverse, Eco, City e Sport, che si adattano a diverse situazioni.

Lo scooter sarà disponibile in tre colori opachi: Rosso Fuoco, Grigio Alluminio e Bianco Ossigeno. La buona notizia è che questo scooter elettrico sarà presto disponibile anche in Italia. Il costruttore spagnolo sottolinea che arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2021. Per quanto riguarda i prezzi si parlava, in passato, di circa 6.500 euro. Su questo aspetto si attendono nuove informazioni che arriveranno con l'inizio della commercializzazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento