Rolls-Royce: addio a Dawn e Wraith. Tutto su Spectre
La Rolls-Royce Dawn e la Rolls-Royce Wraith usciranno dalla produzione nel 2023. Tutto su Spectre
La Rolls-Royce Dawn e la Rolls-Royce Wraith usciranno dalla produzione nel 2023 ma già da oggi non si possono più ordinare, ha confermato il capo dell'azienda Torsten Müller-Ötvös.
Entrambe le vetture; la Dawn (decappottabile a due porte) e la Wraith (coupé a due porte) hanno raggiunto la fine della loro produzione e non saranno sostituite dall'Azienda, concentrata com'è sulla Spectre, la coupé elettrica, prevista per il quarto trimestre del 2023.
Müller-Ötvös ha, inoltre, affermato che la Spectre non sarebbe una discendente della Dawn e della Wraith, ma svolgerà comunque il ruolo di coupé nella gamma dell'azienda, d'ora in poi, con in dote una sua identità peculiare cosi da offrire qualcosa di unico alla gamma Rolls.
In effetti, Rolls vede la sua Spectre come un successore della versione coupé della Rolls-Royce Phantom di settima generazione, e non una semplice rivisitazione in chiave elettrica della Dawn o della Wraith.
Müller-Ötvös ha, inoltre, specificato che l'azienda sarebbe in grado di sostituire velocemente gli utili delle vendite dei suoi modelli in Russia, a causa del suo attacco all'Ucraina, in altri mercati aggiungendo che, sorprendentemente, la produzione non ha subito rallentamenti e che c'è un buon flusso di cablaggi e componenti in arrivo dall'Ucraina, nonostante un primo stop dovuto all'invasione.