
08 Luglio 2019
Le possibilità di personalizzazione di una Rolls-Royce sono come le vie dell'amore: infinite. Ironia a parte, in questo articolo vi presentiamo l'ultima frontiera della serie "Bespoke" del marchio inglese: una serie di Rolls-Royce Wraith ispirate ai big della musica britannica.
Sono quattro le Rolls-Royce Wraith della serie Bespoke - pensata per una personalizzazione estrema delle vetture con la Nike sul cofano - presentate presso il prestigioso Hotel Sanderson di Londra, realizzate a quattro mani con alcuni dei più iconici artisti della musica britannica ancora in vita: il frontman dei The Who Roger Daltrey, Sir Ray Davies dei The Kinks e Giles Martin, figlio d'arte di Sir George Martin e anch'esso cantautore di fama internazionale.
La serie, denominata "Inspired by British Music", consta di quattro esemplari (due ad opera di Daltrey), commissionati e costruiti con elementi di design unici e irripetibili, pensati per celebrare l'illustre carriere di queste leggende rock e pop d'oltremanica. I tre personaggi sono stati coinvolti direttamente nella progettazione e nella realizzazione delle vetture presso il quartier generale di Rolls-Royce a Goodwood. Parte del ricavato della vendita di questi autentici pezzi da collezione, basati su Rolls-Royce Wraith, sarà devoluto a diverse associazioni no-profit, tra cui la Teenage Cancer Trust.
Ogni vettura racconta una storia speciale: si trovano cover di album arcinoti riprodotte sui cofani, testi di canzoni incise sulle maniglie delle portiere e tanto altro. Tutto pensato per rendere immortale, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, le opere di questi grandi artisti. Inutile dire che ogni auto è un pezzo unico, realizzato a mano con il nome dell'artista sui battitacco e alla base dello Spirit of Ecstasy.
Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars, commenta così l'iniziativa:
Il prestigio di Rolls-Royce è stato ulteriormente rafforzato negli anni da alcune delle più importanti e famose icone della musica mondiale. Molti si sono serviti del nostro marchio per celebrare il proprio successo con esempi di originalità e creatività senza eguali. Questa collaborazione - con alcuni dei musicisti britannici più celebrati e apprezzati - promette di aggiungere ulteriore lustro a questa eredità, creando pezzi unici da collezione, oltretutto a fin di bene.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti