Cerca

Rolls-Royce Ghost: eleganza, lusso e potenza per la nuova creazione di Mansory

Per l'occasione, Mansory ha dotato la Rolls-Royce Ghost di componenti in fibra di carbonio per la sua carrozzeria.

Rolls-Royce Ghost: eleganza, lusso e potenza per la nuova creazione di Mansory
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 14 feb 2022

Da oltre 30 anni, i tuner di Mansory si fregiano di essere in grado di far combaciare perfettamente eleganza, lusso e prestazioni. Quale macchina migliore su cui mettere le mani, allora, se non la Rolls-Royce Ghost 2021? Nessun'altra vettura incarna cosi perfettamente le doti appena descritte.

Per l'occasione, Mansory ha dotato la Rolls-Royce Ghost di componenti in fibra di carbonio per la sua carrozzeria, cosi come di diverse appendici aerodinamiche che ora caratterizzano il viso e aggiungono uno splitter anteriore alla calandra.

C'è da aggiungere anche qualche modifica estetica alla griglia del radiatore, un cofano in carbonio ultraleggero (con struttura in carbonio a vista) e luci diurne a LED, riviste nel design.

Tutto qui? No, poiché alla lista delle modifiche bisogna aggiungere anche nuove prese d'aria nei parafanghi (sempre in carbonio) e maniglie delle porte verniciate in nero. In coda, i tecnici Mansory hanno installano uno spoiler sagomato sul portellone posteriore e uno spoiler sul tetto.

Dulcis in fundo, ecco anche un diffusore posteriore, di nuova concezione, che abbraccia il generoso terminale di scarico in carbonio. Il colpo d'occhio della Rolls-Royce Ghost 2021 mostra ora un piglio più potente, più basso e più sportivo.

Le cure di Mansory hanno riguardato anche il motore V12 che è stato dotato di una nuova centralina, nuovi turbocompressori e un sistema di scarico sportivo completamente nuovo. La potenza elargita è ora di 720 CV (530 KW) e 1.020 Nm. In numeri, ciò significa uno 0-100 km/h bruciato in meno di cinque secondi.

Nello stile tradizionale del marchio britannico Rolls-Royce, anche i rivestimenti Mansory utilizzano solo i migliori materiali per creare gli interni. Ecco, allora, pregiata pelle bianca con applicazioni di colore Mandarin ma anche un volante sportivo in pelle e carbonio.

Come sovente accade per la personalizzazione di Mansory, non è stato comunicato il prezzo. Per avere ulteriori informazioni sul costo di listino bisognerà recarsi sul sito ufficiale Mansory e convincere i tecnici, i designer e gli ingegneri che siete realmente interessati all'acquisto della Mansory Rolls-Royce Ghost.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento