
18 Giugno 2022
All'evento eWays, Renault non si è limitata a presentare il crossover elettrico Megane eVision e la Dacia Spring, ma ha annunciato anche tre modelli ibridi che andranno ad ampliare la gamma della famiglia E-TECH. Si tratta della nuove Arkana E-TECH Hybrid, Captur E-TECH Hybrid e Megane Berlina E-TECH Plug-In Hybrid. Saranno commercializzate in Europa nel corso del primo semestre del 2021.
Renault Arkana è un SUV Coupé di cui abbiamo già parlato di recente. Un modello nato originariamente per il mercato russo e che è stato aggiornato per essere venduto in Europa. Sarà proposto nella versione Full Hybrid con la motorizzazione E-TECH Hybrid da 140 CV (103 kW) e con le unità 1.3 TCe 140 e 160 caratterizzate dalla presenza di un sistema Mild Hybrid a 12 Volt.
Il nuovo Renault Captur, già proposto in versione Plug-in (Qui la nostra prova), sarà disponibile anche con l'unità Full Hybrid E-TECH Hybrid da 140 CV (103 kW). Pure in questo caso le motorizzazioni 1.3 TCe disporranno del sistema Mild Hybrid a 12 Volt. Nuovo Renault Captur propone adesso anche una versione R.S. Line, con badge specifici, paraurti anteriori e posteriori ridisegnati ed esclusivi cerchi in lega.
Per quanto riguarda la Megane, la motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid arriva anche sulla versione berlina. Il powertrain eroga 160 CV (118 kW) e dispone di una batteria con una capacità di 9,8 kWh per una percorrenza in modalità solo elettrica sino a 50 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA).
Le nuove autovetture ibride fanno parte del grande piano di Renault di azzerare le emissioni di CO2 per il 2050 in Europa. Entro il 2022, tutti i nuovi modelli commercializzati disporranno di una versione elettrica o elettrificata su un mercato in cui, tra 5 anni, il 50% dei veicoli venduti circoleranno in modalità elettrica o ibrida.
Commenti
...la fabbrica di cessi.
Oh alla fine hanno fatto la Capture anche solo ibrida, ottimo, un pò meno ho timore saranno i prezzi