Renault Electric Mobility for You: il futuro è elettrificato e digitale

21 Settembre 2020 3

Durante l'evento Electric Mobility for You che si è svolto alcuni giorni fa, Renault ha illustrato il futuro della sua strategia nel settore dell'elettrificazione in cui è protagonista da molto tempo, soprattutto con la ZOE (Qui la nostra prova).

ELECTRIC MOBILITY FOR YOU

Il mercato automotive si sta spostando sempre di più verso le auto ibride, Plug-in ed elettriche. In questo contesto, il costruttore francese risponede con una gamma 100% elettrica composta da ben 7 modelli: la ZOE, il quadriciclo TWIZY, la nuova TWINGO Electric e i veicoli commerciali KANGOO Z.E. e MASTER Z.E., oltre che la berlina RSM SM3 Z.E. e il piccolo SUV Renault City K-ZE, rispettivamente venduti in Corea e Cina. Inoltre, nel 2021 arriverà sul mercato Dacia Spring Electric.

A queste proposte si affianca la gamma E-TECH HYBRID composta da 3 modelli, nuova CLIO E-TECH HYBRID (Qui la nostra prova), nuovo CAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID e nuova MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID. Ma la strategia di Renault nel campo dell'elettrificazione va oltre le sole autovetture. Infatti, il costruttore punta ad offrire una gamma di servizi per costruire attorno ai suoi modelli un ecosistema sostenibile.

Nello specifico, il marchio intende proporre un sistema di ricarica intelligente (smart charging) per modulare l'alimentazione del veicolo in funzione dei fabbisogni dell’utente e dell’offerta di elettricità disponibile sulla rete. Inoltre, lavora su soluzioni di vehicle to grid (V2G). Infine, Renault sta sviluppando progetti sulla seconda vita delle batterie per utilizzarle come unità di stoccaggio di energia da fonte rinnovabile.

Renault continua poi con il suo impegno di voler utilizzare le tecnologie digitali per semplificare il rapporto con i suoi clienti. Ecco perché ha sviluppato un nuovo sito interamente dedicato a Electric Mobility For You che racconta nel dettaglio tutte le tecnologie della sua gamma elettrica ed ibrida. Inoltre, ha presentato il Virtual Showroom, un servizio che consentirà agli utenti di contattare tutti i giorni (dalle ore 10.00 alle 21.00), attraverso un tour virtuale in video live chat, gli E-XPERT di Renault Italia che potranno guidarli alla scoperta della gamma 100% elettrica ed ibrida E-TECH di Renault che sarà esposta in una location dedicata.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non ho acquistato in pronta consegna ovviamente ho atteso sei mesi.

_PorcoDi3Lettere_

Dovevi aspettartelo se acquisti in pronta consegna...

Andassero a ca....re, una macchina nuova fine 2018 con un infotainment ridicolo e nemmeno aggiornabile perché il mese successivo è uscito il nuovo hardware. Che mi Monti una cosa che sai che stai per abbandonare da mesi? Fai una politica di upgrade gratis...

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6