
08 Luglio 2020
Il Motorsport è ancora fermo. Con il virus che ha progressivamente bloccato ogni campionato automobilistico, il mondo degli eSport racing ha permesso di intrattenere gli appassionati. Ovviamente, le gare di videogiochi non sono lontanamente comparabili con quelle reali ma la partecipazione dei piloti ufficiali e l'utilizzo di format "freschi" ha permesso di rendere queste competizioni godibili e divertenti.
Adesso, a prendere la via delle serie virtuali è la Clio Cup Italia attualmente ferma per i problemi sanitari. Si terranno complessivamente 5 appuntamenti che ricalcheranno parzialmente il calendario originario. Il format prevede un'ora di gara per weekend con pit stop obbligatorio che sarà preceduta da una sessione di qualifiche della durata di 20 minuti. A competere nella nascente Clio Cup eSport Series ci saranno i piloti professionisti, i sim racer e i giornalisti che normalmente disputano la Clio Cup Press League di Renault Italia che avranno, però, una classifica separata.
Ai primi tre di entrambe le classifiche andranno i trofei ufficiali della serie. La prima gara si terrà il 17 maggio da Monza. Si proseguirà con Imola (31 maggio), Misano (14 giugno), Mugello (28 giugno) e Vallelunga (12 luglio). Le sfide si terranno attraverso il ben noto simulatore "Assetto Corsa". Le gare saranno trasmesse in diretta sui canali social della Clio Cup Italia con tanto di telecronaca.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
fate anche un torneo di FIFA20 invece che far ripartire la SerieA.
cosi almeno Lotito è contento
Ormai si sprecano gare e tornei sui simulatori virtuali. Purtroppo, per ora, son rimaste solo quelle agli appassionati di gare motoristiche su quattro ruote...