Cerca

Renault 4, partiti gli ordini dell'elettrica in Italia. Allestimenti, dotazioni e prezzi

Il crossover elettrico si può ordinare con priorità per i possessori dell'R4 R Pass

Renault 4, partiti gli ordini dell'elettrica in Italia. Allestimenti, dotazioni e prezzi
Vai ai commenti 70
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mar 2025

Pochi giorni fa abbiamo anticipato i prezzi della nuova Renault 4 E-Tech Electric per il mercato italiano, una delle novità 2025 più importanti della casa automobilistica francese. L'apertura del configuratore faceva pensare che a breve sarebbero partiti ufficialmente gli ordini e così è stato. Chi a suo tempo aveva acquistato R4 R Pass può già ordinare la nuova elettrica in anticipo rispetto a tutti gli altri. Infatti, queste persone potranno contare su un periodo di prelazione fino all'11 marzo compreso per configurare e ordinare il veicolo. Saranno, così, anche tra i primi a riceverlo. Gli altri potranno invece iniziare ad ordinare il crossover a partire dal 12 marzo.

DUE MOTORIZZAZIONI E 3 VERSIONI

Renault 4 E-Tech Electric misura 4,14 m lunghezza x 1,80 m larghezza x 1,57 m altezza, con un passo di 2,62 metri. Il crossover elettrico poggia sulla medesima piattaforma della Renault 5 E-Tech Electric ed è proposto con due motorizzazioni differenti. La prima, Urban Range, propone un'unità da 90 kW (120 CV) e 225 Nm, con un accumulatore da 40 kWh. Percorrenza di 308 km secondo il ciclo WLTP. La seconda, Comfort Range, offe un propulsore da 110 kW (150 CV) e 245 Nm abbinato ad una batteria con una capacità di 52 kWh. In questo caso, l'autonomia sale a 408 km secondo il ciclo WLTP. Per la ricarica rapida, la versione Comfort Range può rifornire in corrente continua fino a 100 kW, mentre la versione Urban Range fino a 80 kW. In entrambi i casi, il tempo per passare dal 15 all’80% di carica è di 30 minuti.

Come avevamo visto, 3 sono gli allestimenti disponibili: Evolution, Techno e Iconic. Con l'apertura degli ordini sono emersi ulteriori dettagli sulle dotazioni.

DOTAZIONI E PREZZI

L'allestimento Evolution è l'unico che può essere scelto sia con la motorizzazioni Urban Range e sia con quella Comfort Range. Di serie, tra le altre cose, cerchi in accio da 18 pollici jogging, climatizzatore automatico monozona, console centrale con bracciolo, controllo pressione pneumatici, driver attention alert, driver display digitale da 7 pollici, fari Full LED, keykess entry, luci diurne a LED, cruise control, infotainment da 10,2 pollici, pompa di calore, sedili anteriori regolabili manualmente, selleria in tessuto e tetto in tinta carrozzeria.

Salendo di livello, l'allestimento Techno aggiunge, tra le altre cose, 2 prese USB-C, illuminazione ambientale, barre tetto, cerchi in lega da 18 pollici, driver display digitale da 10,3 pollici, cruise control adattivo, multimedia openR Link con schermo da 10,2 pollici, volante multifunzione in TEP, sellerie in tessuto 100% riciclato e retrovisori esterni neri ripiegabili elettricamente e riscaldabili.

Infine, la top di gamma Iconic aggiunge ancora privacy glass, cerchi in lega da 18 pollici diamantati, profilo tetto satin, hands free parking + sensori anteriori e laterali, sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile, tetto nero e sedile anteriore conducente con regolazione lombare elettrica.

LISTINO

  • Renault 4 Evolution 120 CV: 29.900 euro
  • Renault 4 Evolution 150 CV: 32.900 euro
  • Renault 4 Techno 150 CV: 34.900 euro
  • Renault 4 Iconic 150 CV: 36.900 euro

Renault 4 E-Tech Electric sarà disponibile nel corso dell’anno nelle versioni Plein Sud, dotata di tetto apribile elettrico in tela. La vettura è prodotta nello stabilimento Ampere di Maubeuge

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento