Cerca

Renault 4, la nuova elettrica è pronta al debutto. Le ultime foto spia

Manca un mese alla presentazione della nuova elettrica. Ecco gli ultimi dettagli emersi dalle nuove foto spia

Renault 4, la nuova elettrica è pronta al debutto. Le ultime foto spia
Vai ai commenti 29
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2024

Tutto pronto per il debutto della nuova Renault 4. Come sappiamo, la casa automobilistica francese presenterà la sua nuova elettrica al Salone di Parigi che si terrà dal 14 al 20 ottobre. Si tratta di un modello molto importante per il marchio francese che punta ad offrire BEV maggiormente accessibili.

Tra un mesetto finalmente scopriremo tutti i dettagli di questo modello. Intanto, la Renault 4 è stata intercettata durante dei test che si stanno svolgendo sulle strade del Sud Europa.

UN MESE ALLA PRESENTAZIONE

Lo sviluppo della nuova BEV sta volgendo al termine e la presentazione è oramai dietro l'angolo. Le foto spia mostrano due muletti, entrambi ancora camuffati con pellicole che coprono la carrozzeria. Renault 4 era stata anticipata dalla concept car 4Ever Trophy presentata verso la fine del 2022. Sebbene ancora camuffata, si possono notare i richiami al concept, soprattutto a livello del frontale.

Complessivamente, la nuova elettrica dovrebbe caratterizzarsi per un look da piccolo crossover e non dovrebbero mancare alcuni richiami al modello del passato. Le foto spia non consentono di vedere l'abitacolo ma l'impostazione dovrebbe essere del tutto simile a quella della nuova Renault 5. Passati scatti, infatti, avevano permesso di notare la presenza di un pannello con all'interno il display della strumentazione e quello del sistema infotainment proprio come sulla R5.

Dal punto di vista tecnico, nuova Renault 4 poggerà sulla piattaforma AmpR Small. Non ci sono ancora informazioni ufficiali ma questo nuovo modello dovrebbe ereditare i medesimi powertrain della Renault 5.

Se fosse davvero così troveremo un motore da 110 kW abbinato ad una batteria da 52 kWh. Già sappiamo che nel 2025 per la R5 sarà disponibile una motorizzazione meno potente con accumulatore da 40 kWh che potrebbe essere offerta anche sulla nuova R4.

Fortunatamente basterà attendere ancora circa un mese per scoprire tutte le caratteristiche tecniche della nuova BEV della casa automobilistica francese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento