Cerca

Renault 4, continuano i test di sviluppo della nuova elettrica. Foto spia

Renault al lavoro sullo sviluppo della R4 elettrica. Ecco le ultime foto spia che anticipano il design della vettura

Renault 4, continuano i test di sviluppo della nuova elettrica. Foto spia
Vai ai commenti 43
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 lug 2024

Renault ha da poco portato al debutto la nuova elettrica Renault 5 ma sta già lavorando su di un nuovo modello a batteria. Si tratta della Renault 4 di cui sono arrivate nuove foto spia dei test che sta svolgendo sulle strade del Sud Europa. Il debutto è atteso per il prossimo anno. Intanto, sebbene l'auto sia ancora pesantemente camuffata, possiamo dare un nuovo sguardo al muletto della futura nuova elettrica.

LE NUOVE FOTO SPIA

Nonostante il camuffamento possiamo comunque osservare le forme generali della Renault 4 che riprendono, in parte, quelle del concept 4Ever Trophy presentato verso la fine del 2022. Come la Renault 5, anche questa nuova vettura elettrica poggerà sulla piattaforma AmpR Small.

Complessivamente, la Renault 4 dovrebbe caratterizzarsi per un look da piccolo crossover e non dovrebbero mancare alcuni richiami al modello del passato.

Le nuove foto spia non consentono di dare uno sguardo all'abitacolo. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di osservare la presenza di un pannello con all'interno il display della strumentazione e quello del sistema infotainment. Un'impostazione, dunque, del tutto simile a quella che troviamo sulla nuova Renault 5.

Per il momento, non ci sono informazioni precise per quanto riguarda la meccanica. Vista la parentela tecnica con la Renault 5 è possibile che la Renault 4 utilizzi i medesimi powertrain. Se fosse davvero così troveremo un motore da 110 kW abbinato ad una batteria da 52 kWh. Già sappiamo che nel 2025 per la R5 sarà disponibile una motorizzazione meno potente con accumulatore da 40 kWh che potrebbe essere offerta anche sulla nuova R4.

Non rimane quindi che attendere novità su questo modello. Come detto, sul mercato arriverà il prossimo anno ma è possibile che Renault possa decidere di farla vedere già al Salone di Parigi 2024 che si terrà ad ottobre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento