Cerca

Renault Grand Kangoo, arriva la versione a 7 posti. Anche elettrica

Tanto spazio anche per trasportare oggetti e bagagli

Renault Grand Kangoo, arriva la versione a 7 posti. Anche elettrica
Vai ai commenti 29
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 set 2023

Renault ha scelto il palcoscenico del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco per presentare la nuova Grand Kangoo. Si tratta della versione a passo lungo della Kangoo che il marchio francese aveva introdotto nel 2021. Il nuovo modello sarà proposto sia con motori endotermici e sia con un powertrain elettrico. Gli ordini della nuova Grand Kangoo saranno aperti verso la fine dell'anno e le consegne partiranno ad inizio 2024. Ancora nessuna informazione sui prezzi.

7 POSTI

Questo modello offre 3 file di sedili e la possibilità di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Il bagagliaio presenta una capacità di 500 litri che possono salire a ben 3.750 litri rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando il sedile del passeggero anteriore.

Nuova Grand Kangoo offre una lunghezza di carico di 3,11 metri con il sedile del passeggero anteriore ripiegato. Proprio come Kangoo, il design interno è caratterizzato da una plancia rifinita in legno scuro spazzolato. La strumentazione è stata aggiornata per includere i dati specifici per la versione elettrica.

L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due ampie porte scorrevoli da 83 cm, dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. Presenti gli attacchi Isofix sia sulla seconda e sia sulla terza fila dei sedili. Il portellone di questo nuovo modello è offerto sia nella versione standard ad apertura verticale e sia con due battenti asimmetrici.

MOTORI

Come accennato all'inizio, nuova Renault Grand Kangoo si può avere sia con motori endotermici e sia elettrici. In particolare, questo modello sarà commercializzato con un motore a benzina da 130 CV o con un propulsore diesel da 95 CV. In alternativa, c'è il modello E-Tech Electric caratterizzato da un'unità da 90 kW con 245 Nm di coppia massima.

Il motore è alimentato da una batteria da 45 kWh che permette un'autonomia fino a 265 km secondo il ciclo WLTP. In corrente alternata, l'accumulatore si può ricaricare fino ad una potenza massima di 22 kW. In corrente continua, invece, fino a 80 kW.

Per una gestione ottimale dell’autonomia nel corso di tutto l’anno, nuova Grand Kangoo E-Tech Electric prevede un sistema di climatizzazione bi-zona regolato con pompa di calore. Utilizzando la modalità Eco che limita la potenza a 56 kW e la velocità massima a 110 km/h è possibile ottimizzare ulteriormente l'autonomia.

Le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km. Per tutto questo periodo vengono sostituite gratuitamente, se la capacità scende al di sotto del 70% (SoH – State Of Health).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento