Renault porta Amazon Music sulla nuova Megane E-Tech Electric
Arrivano i servizi in streaming di Amazon.

Nelle moderne vetture, i sistemi infotainment sono sempre più importanti. Le case automobilistiche, infatti, stanno investendo molto per proporre ai clienti servizi digitali sempre più evoluti. Renault, per esempio, per i nuovi modelli dotati del nuovo sistema infotainment OpenR Link, sta lavorando per ampliare il numero di app a disposizione. Proprio di recente, il costruttore francese aveva annunciato che avrebbe reso disponibili le applicazioni EasyPark, Radioplayer for Renault, Sybel e Vivaldi.
Ricordiamo che la prima vettura Renault a disporre del nuovo sistema infotainment OpenR Link è la nuova Megane E-Tech Electric che abbiamo avuto modo di provare di recente. Adesso, arriva una novità interessante da parte di Renault sempre dedicata al suo nuovo infotainment. Infatti, è arrivato il supporto ad Amazon Music.
COME FUNZIONA?
Non si dovrà fare altro che scaricare la nuova app direttamente dall'auto per poter accedere al catalogo della musica da poter ascoltare in streaming. Chi non dispone di un abbonamento al servizio musicale di Amazon, potrà comunque accedere ad una selezione di playlist musicali con pubblicità. Gli utenti, Prime, invece, avranno la possibilità di riprodurre senza pubblicità 2 milioni di brani senza costi aggiuntivi.
Infine, tutti coloro che dispongono di un abbonamento ad Amazon Music Unlimited potranno accedere ad un catalogo di più di 90 milioni di brani musicali. Grazie a questa novità, Renault punta a voler migliorare i servizi legati all'intrattenimento a bodo delle sue vetture. La casa automobilistica francese fa sapere che la nuova app Amazon Music sarà disponibile per i clienti in Germania, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito.
Ricordiamo, infine, che la nuova piattaforma OpenR Link sarà presente anche all'interno del nuovo SUV Austral. Dunque, questo significa che queste novità saranno, in futuro, rese accessibili anche su questo modello.
VIDEO