Renault Espace: il restyling debutta in Italia | Prezzi
Renault ha aperto in Italia gli ordini per il restyling dell'Espace; tra le novità alcuni ritocchi al frontale e nuovi sistemi ADAS di Livello 2.

Il restyling della Renault Espace può essere ordinato in Italia a partire da questo mese di luglio. L'auto è disponibile negli allestimenti BUSINESS, EXECUTIVE e INITIALE PARIS e può essere acquistata con prezzi a partire da 43.700 euro nella versione con motore 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta. Al momento non sono proposte varianti elettrificate ma solo motorizzazioni a benzina o diesel. Il veicolo è disponibile nelle versioni da 5 o da 7 posti.
RESTYLING
Il restyling porta in dote un design più incisivo ma allo stesso tempo più elegante. Sulla parte anteriore spiccano un nuovo paraurti, una griglia rivista per la calandra e i fari con tecnologia LED Matrix Vision. Al posteriore, invece, i progettisti Renault hanno ridisegnato il paraurti. Presente anche un nuovo doppio impianto di scarico che assume una forma ovoidale per accentuare la sportività del veicolo. I fari full LED presentano una nuova firma luminosa.
Tra le novità del modello la nuova colorazione Rosso Granato. Disponibili anche nuovi cerchi che si aggiungono a quelli già esistenti. Passando agli interni, il restyling ha portato alcune modifiche per rendere la console centrale più elegante ma anche più pratica grazie ad un nuovo vano portaoggetti e alla presenza di uno spazio per la ricarica wireless degli smartphone. Per una maggiore ergonomia, i comandi di ventilazione hanno un display digitale su cui viene visualizzata la temperatura scelta.
A livello dell'infotainment EASY LINK è presente il generoso display verticale da 9,3 pollici. La stumentazione è digitale e le informazioni sono raccolte all'interno di uno schermo da 10,2 pollici. Il restyling della Espace porta in dote anche nuovi ADAS che consentono la guida semi-autonoma di Livello 2. (Qui spieghiamo i vari livelli di guida autonoma)
Il nuovo modello di casa Renault può disporre di sistemi come: Highway and Traffic Jam Companion, Easy Park Assist, sistema di rilevamento attivo dei veicoli in arrivo, frenata di emergenza attiva AEBS, Lane Departure Warning, Lane Keeping Assist e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Di seguito il completo listino per il mercato italiano.